Logo
Dott.ssa Rita Rosa Scalino

Corso Felice Cavallotti 20, Asti 14100

SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO.

PER PRENOTARE BILANCIO DI SALUTE E CERTIFICATO SPORTIVO NON AGONISTICO NON E' POSSIBILE UTILIZZARE L'AGENDA MIODOTTORE.
CHIAMARE LA SEGRETERIA AI NUMERI 0141/321410 O 0141/321439
DA LUNEDI’ A VENERDI’ NEI SEGUENTI ORARI:
DALLE 8:30 ALLE 12:30 E DALLE 13.45 ALLE 18:30.

PER MALATTIA ACUTA (FEBBRE DA ALMENO 24/36 ORE, DIFFICOLTA' RESPIRATORIA, TOSSE INGRAVESCENTE, INTENSO MAL D'ORECCHIO, INTENSO MAL DI GOLA, INTENSO DOLORE ADDOMINALE, ECC) E’ POSSIBILE PRENOTARE TRAMITE L’APP MIODOTTORE OPPURE CHIAMANDO LA SEGRETERIA NEGLI ORARI INDICATI SOPRA.

PER CONSULENZE TELEFONICHE LA DOTTORESSA E' CONTATTABILE AL NUMERO 3473860929 DA LUNEDI’ A VENERDI’ NEI SEGUENTI ORARI:
DALLE 11 ALLE 12 E DALLE 17:30 ALLE 18:30.

PER RICHIESTE DI IMPEGNATIVE (ESAMI EMATICI, PRESTAZIONI SPECIALISTICHE, FARMACI) E PER INVIARE REFERTI E ESITI DI ESAMI UTILIZZARE LA MAIL: HASTAPEDIATRICA@GMAIL.COM

SI RICORDA DI REGISTRARSI ALL'APP MIODOTTORE INSERENDO I PROPRI DATI (GENITORE) E SOLO IN FASE DI PRENOTAZIONE/RICHIESTA INSERIRE IL NOME DEL BAMBINO

SI RICORDA CHE NEI GIORNI PREFESTIVI E FESTIVI NON VI E' CONTATTABILITA' TELEFONICA PER DISPOSIZIONE ASL E REGIONALE. IN CASO DI EMERGENZA RIVOLGERSI ALLA GUARDIA MEDICA

28/03/2025

Esperienze

Pediatra

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Medico Pediatrico

Corso Felice Cavallotti 20, Asti

Disponibilità

Telefono

0141 3...
0141 3...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Visita pediatrica


  • Bilancio di salute


21 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • E

    Dottoressa molto gentile, scrupolosa e puntuale.

     • Presso: Studio Medico Pediatrico visita pediatrica

  • E

    Molto gentile e disponibile. Oltre che professionale.

     • Presso: Studio Medico Pediatrico visita pediatrica

  • M

    Gentilissima Dottoressa, sempre disponibile, è predisposta.

     • Presso: Studio Medico Pediatrico visita pediatrica

  • D

    ottimo trattamento, attenzione di qualità, la Dottoressa è molto Brava!

     • Presso: Studio Medico Pediatrico visita pediatrica

  • D

    Fu la mia prima esperienza colei. Secondo noi l'attenzione fu molto buona, molto simpatica e ha capito che non abbiamo un ampio vocabolario italiano. È molto empatica e ha dimostrato attenzione quando parlavamo.

     • Presso: Studio Medico Pediatrico visita pediatrica

  • R

    Orario rispettato, disponibile, visita completa

     • Presso: Studio Medico Pediatrico visita pediatrica

  • A

    Visita puntuale ed accurata, la dottoressa è sempre disponibile e ci conosce bene!

     • Presso: Studio Medico Pediatrico visita pediatrica

  • E

    La Dottoressa è molto professionale ma allo stesso tempo molto dolce e delicata con i bimbi, mio figlio adora andare in Studio da lei

     • Presso: Studio Medico Pediatrico visita pediatrica

  • S

    Tutto ok,il tempo dedicato dovrebbe essere un po' più lungo di dieci minuti,in modo da fare una visita più completa e non troppo sbrigativa anche se ci sono altri bambini dopo. L'orario di prenotazione on-line dovrebbe essere almeno fino le 17 e non fino le 16 dato che al telefono le segreterie non rispondono quasi mai. Per il resto la dottoressa è molto brava e fa stare i bambini a proprio agio.

     • Presso: Studio Medico Pediatrico visita pediatrica

  • S

    Molto brava e gentile . Sempre in tempo. Trovato bene

     • Presso: Studio Medico Pediatrico visita pediatrica

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buonasera,
sono papà di Matilde, nata il 22 ottobre 2024. Premetto che viene allattata con latte artificiale, ma praticamente da quando è nata (circa due mesi fà) tranne forse un paio di volte non riesce a scaricarsi da sola. Inizialmente assumeva latte aptamil nutribiotik 1, ma non cambiando praticamente nulla ci hanno consigliato humana dg plus che assume attualmente da circa due settimane. Purtroppo la situazione non è cambiata, abbiamo chiesto consiglio al pediatra di fiducia e ad altri due per avere un termine di paragone. Tutti dicono purtroppo cose diverse, nel mentre però la bambina non si scarica se non stimolata con microclisma melilax. Ora siamo un pò in ansia, chiediamo gentilmente un consiglio su cosa poter fare.

Buonasera.
Il latte che si dovrebbe utilizzare è la formula 1 antistipsi.
Può capitare che alcuni bambini nei primi mesi di vita abbiamo bisogno di un aiuto per evacuare. E' anche normale che la bambina evacui anche solo una volta ogni due giorni.
Potete continuare ad aiutarla con mezzo clisterino di melilax al bisogno oppure provare ad aiutarla con il sondino rettale per neonati.

Dott.ssa Rita Rosa Scalino

Salve a tutti, mio figlio di 12 anni ha un sistema immunitario molto basso per ragioni varie e spesso si ammala con febbre e tosse forte quindi soprattutto alle vie respiratorie. Non mangia per niente né frutta né verdura né legumi e non c'è verso di cambiare le cose purtroppo poiché si rifiuta di mangiarle a costo pure di digiunare! Per aiutarlo a stimolare le difese immunitarie mi hanno consigliato il Broncho Vaxom . Potrebbe aiutarlo questo farmaco oppure mi consigliate altro? Grazie.

Questo farmaco è un vaccino batterico immunostimolante, ovvero un preparato che agisce stimolando il corpo a produrre anticorpi che proteggono dalle malattie infettive ed è usato nei bambini per prevenire le malattie infettive ricorrenti delle alte vie respiratorie (naso, gola incluse le tonsille).

Ovviamente sarebbe molto importante rivolgersi ad un nutrizionista per lavorare sulle abitudini alimentari e sui gusti alimentari del bambino per aiutare il suo sistema immunitario.

Dott.ssa Rita Rosa Scalino

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.