Salve a tutti, mio figlio di 12 anni ha un sistema immunitario molto basso per ragioni varie e spess

2 risposte
Salve a tutti, mio figlio di 12 anni ha un sistema immunitario molto basso per ragioni varie e spesso si ammala con febbre e tosse forte quindi soprattutto alle vie respiratorie. Non mangia per niente né frutta né verdura né legumi e non c'è verso di cambiare le cose purtroppo poiché si rifiuta di mangiarle a costo pure di digiunare! Per aiutarlo a stimolare le difese immunitarie mi hanno consigliato il Broncho Vaxom . Potrebbe aiutarlo questo farmaco oppure mi consigliate altro? Grazie.
Dott.ssa Rosa Vitale
Pediatra di libera scelta
Salsomaggiore Terme
Salve, Broncho-Vaxom è usato come stimolante del sistema immunitario per aumentare le difese naturali; può prevenire le infezioni ricorrenti delle vie respiratorie; potrebbe aiutarlo
Si confronti comunque con il suo curante riguardo la necessità di approfondimenti per le frequenti infezioni a carico delle alte vie aeree
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Questo farmaco è un vaccino batterico immunostimolante, ovvero un preparato che agisce stimolando il corpo a produrre anticorpi che proteggono dalle malattie infettive ed è usato nei bambini per prevenire le malattie infettive ricorrenti delle alte vie respiratorie (naso, gola incluse le tonsille).

Ovviamente sarebbe molto importante rivolgersi ad un nutrizionista per lavorare sulle abitudini alimentari e sui gusti alimentari del bambino per aiutare il suo sistema immunitario.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.