Via Vittorio Veneto 54, Acerra 80011
Lo studio si trova al primo piano, sopra il Centro Medico Sant’Anna.
Al citofono selezionare l’etichetta “Primo Piano”.
Una volta saliti, la porta è quella a sinistra.
21/09/2025
Acerra 1 indirizzo
Via Vittorio Veneto 54, Acerra 80011
Lo studio si trova al primo piano, sopra il Centro Medico Sant’Anna.
Al citofono selezionare l’etichetta “Primo Piano”.
Una volta saliti, la porta è quella a sinistra.
21/09/2025
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
60 recensioni
Più menzionato dai pazienti
Il primo colloquio con la Dott.ssa Tardi è stato molto positivo. Fin da subito mi ha trasmesso empatia, professionalità e mi ha fatto sentire a mio agio in un ambiente accogliente e privo di giudizio. Ha ascoltato ed accolto le mie parole, suggerendo la strada più giusta da intraprendere per evitare di ricommettere gli errori. Continuerò sicuramente il percorso con lei. Consigliatissima.
Dott.ssa Raffaella Tardi
Grazie mille M.!
E stato il mio primo incontro, subito mi ha trasmesso empatia e voglia di aprirmi , ha ascoltato e mi ha dato delle spiegazioni su come sono io e consigli che cercherò di mettere in pratica . Ci ritornerò sicuramente.
E dolcissima ed ha un sorriso rassicurante
Dott.ssa Raffaella Tardi
I. Grazie davvero per le tue parole!
Specialista molto empatica ed accogliente. Ha saputo metterci a nostro agio e capire quando parlare e quando farci parlare. Ci ritorneremo
Dott.ssa Raffaella Tardi
Vi ringrazio moltissimo per le parole e per la fiducia.
La dottoressa da subito è entrata in punta di piedi senza mai giudicare o commentare e grazie a questo mi sono sentita libera di tirare fuori tutte le mie ansie e lei ha centrato in pieno le mie difficoltà.
Dott.ssa Raffaella Tardi
E. Grazie mille per le tue parole!! Un abbraccio!
É stata una bellissima esperienza. I punti migliori della visita che mi hanno più convinto sono:
1) Grande empatia della dottoressa e ottima capacità di analisi e di ascolto del paziente. A tale riguardo mi sono sentito a mio agio completamente, io che sono riservato e faccio difficoltà a volte ad esprimermi nel profondo, in questo caso non ho avuto alcun problema. È un grande merito della dottoressa
2) Oltre che avere la capacità di analizzarmi ha saputo toccare le corde giuste anche nel tipo di domande che mi ha fatto, tutte attinenti all'aiuto do cui necessitavo in partenza.
Insomma, è stato il massimo, sicuramente ci tornerò.
Dott.ssa Raffaella Tardi
Roberto grazie davvero per le tue parole
Una dottoressa molto gentile
e professionale.
Mia figlia si è trovata bene fin da subito
Dott.ssa Raffaella Tardi
Grazie mille!
Raffaella, oltre ad avere una dote naturale in quello che fa, è una grande professionista, mi ha accompagnata e continua ad accompagnarmi in questo percorso di crescita. Grazie al suo supporto sono riuscita, con tanta forza di volontà, a risollevarmi da una fase molto delicata della mia vita.
Dott.ssa Raffaella Tardi
C. Hai fatto un grande lavoro e io sono solo onorata di poterti accompagnare! Con affetto!
Prima visita online, devo dire soddisfatto al 100%.
Dott.ssa Raffaella Tardi
Grazie mille Vincenzo!
A mani basse, una delle migliori professioniste nel settore.
Empatica, gentile, con una capacità di capire le persone che definirei sovraumana.
La dottoressa Tardi eccelle nel fornire gli strumenti adatti per il percorso che si sceglie di proseguire.
Non avrei potuto fare una scelta migliore.
Dott.ssa Raffaella Tardi
Tutti i percorsi rimangono nel cuore, nondimeno il nostro! È sempre un grande onore entrare nelle vite delle persone e quando alle volte questa cosa mi è sfuggita, in questo tempo spesso tu me lo hai ricordato. Con grande affetto, R.
La dottoressa sì è presentata molto scontrosa e poco professionale
Dott.ssa Raffaella Tardi
Gentile M.,
Accolgo il tuo disappunto e la rabbia che emerge dalle tue parole. Ti scrivo non solo come professionista, ma come persona che ha a cuore il vissuto di chi incrocia il suo cammino: mi dispiace sinceramente che la nostra interazione ti abbia lasciato questo senso di amarezza. Anche per me, come terapeuta, ogni incontro che non riesce a trasformarsi in un'alleanza è un momento di riflessione profonda e non mi lascia indifferente.
Nel mio lavoro, la sospensione del giudizio non è una mancanza di opinione, né un modo per sottrarsi al confronto. È, al contrario, l'atto di cura più grande che io possa offrirti. Il mio compito non è stabilire chi abbia ragione o torto nelle dinamiche relazionali che mi riporti, né etichettare i comportamenti altrui come 'normali' o 'anormali'. Quando nel nostro colloquio mi hai chiesto di farlo, il mio 'no' non è stato un rifiuto verso di te, ma un atto di fedeltà al mio obiettivo: proteggere quello spazio neutro dove tu possa guardare a te stesso e alle tue reazioni, per trovare una strada di benessere che sia solo tua.
Riconoscere con onestà che in questo momento i nostri linguaggi non si sono incontrati è stato per me un gesto di profondo rispetto verso la tua sofferenza. Credo fermamente che ogni paziente meriti il terapeuta più adatto a sé.
La psicoterapia è un viaggio complesso e a tratti faticoso. Ti auguro di cuore di trovare il professionista con cui costruire quel legame di fiducia necessario per raggiungere la serenità che cerchi, trovando uno spazio in cui quella stessa rabbia che oggi senti possa essere accolta e trasformata in una nuova forma di pace.
Con rispetto,
Raffaella
ha risposto a 110 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho iniziato e abbandonato più volte percorsi di terapia che mi facevano sentire anormale e inadatta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Che bella, questa domanda. E quanto coraggio c’è dentro. Quello che scrivi tocca un nodo profondissimo: la paura che “stare bene” significhi smettere di essere se stessi.
Ma la verità è che…
Altro
Salve mi chiamo Sara ho 38 anni e fidanzata da 11..... Il mio compagno 44 anni mi ama molto e io am
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao Sara,
capisco bene la tua frustrazione: quando si ama tanto qualcuno e si desidera condividere la quotidianità, trovarsi davanti a un “muro di paura” può far sentire soli, come se l’amore…
Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.