
Viale Baccarini 29/2, Faenza 48018
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 340 0970991
Sono un ortopedico specializzato nella chirurgia di ginocchio, spalla e anca.
23/04/2025
Viale Baccarini 29/2, Faenza 48018
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 340 0970991
Sono un ortopedico specializzato nella chirurgia di ginocchio, spalla e anca.
23/04/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
269 recensioni
Professionista serio e competente. Disponibile al colloquio. Empatico.
Il dottore mi ha messo a mio agio e mi ha dato fiducia ed è stato molto competente
Dottore professionale e molto competente che ha diagnosticato il mio problema con precisione spiegandomi in modo chiaro il percorso da seguire e proponendomi soluzioni al problema. Visionando i referti ha individuato subito una lesione che altri 2 ortopedici non avevano visto in precedenti visite. Lo consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di un ortopedico competente e di fiducia.
Dr. Piergiorgio Pirani
Grazie, a volte non si vedono cose chiare lampanti sotto gli occhi, non per giustificare i Colleghi, ma come in tutti i lavori a volte si commettono errori. Ora ha la possibilità di curarsi e guarire, il rancore non aiuta. Guardi avanti.
Gentilissimo, disponibile e chiarissimo.
Consigliatissimo!
Dr. Piergiorgio Pirani
Grazie Daniela!
Molto professionale , mi ha fatto capire in modo molto chiaro il mio problema .
Dott. Pirani eccellente professionista con umanità unica. Grazie
Dr. Piergiorgio Pirani
Grazie Orlando!
Gentile , preparato professionalmente, e con tanta esperienza .
Puntualissimo, molto preciso nelle indicazioni e nei consigli
Specialista ortopedico di altissimo livello , molto professionale, spiega ogni problematica, ogni possibilità di risoluzione del problema.
La visita mi ha soddisfatto, il dottore da spiegazioni chiare, in sostanza mi sento in buone mani.
ha risposto a 44 domande da parte di pazienti di MioDottore
Cosa significa tortuosità del legamento crociato anteriore?
Che non è in tensione ed assume appunto un aspetto tortuoso. E' un alto indice di rottura.
Salve in seguito ad un evento distorsivo al ginocchio destro ho effettuato una RM, premetto che dal primo momento sono riuscito a stendere e piegare il ginocchio, senza particolari dolori e senza difficoltà a camminare, se non per il gonfiore, risolto dopo un paio di giorni. Questo è il referto:
"Edema osseo del condilo femorale laterale e piatto tibiale. Leg, crociato anteriore tortuoso, da valutare clinicamente per eventuale instabilità (esiti distrattivi? lesione parziale). Complesso tendineo quadricipito rotuleo, leg.
collaterali e crociato posteriore integri.
Rotula in iperpressione esterna. Regolare morfologia e segnale meniscale.
Versamento articolare esteso alla borsa sovrarotulea. Imbibizione dei tessuti molli laterali." Cosa può essere? Che significa tortuosità del legamento crociato anteriore? Rottura del crociato anteriore? E che significa rotula in iper pressione eterna? Aggiungo che non ho mai sentito l'articolazione cedere, solo un crepitio quando fletto il ginocchio e un fastidio se sto piegato troppo tempo. So di dover fare una visita specialistica ma vorrei sapere orientativamente a cosa potrei andare incontro. Essendo che senza che mi fossero effettuate manovre "classiche" e alla sola vista della RM mi è stato detto di dover essere operato. Grazie anticipatamente
Buonasera, probabilmente ha lesionato il legamento crociato anteriore. Se alla valutazione clinica si conferma una maggior lassista al Lachman o positivo al Jerk test o al cassetto anteriore è fortemente consigliata la ricostruzione del LCA.
Riguardo al fatto che le sia stato detto di doversi operare senza essere stato valutato direi che è opportuna la conferma con la visita ortopedica, ma da come è scritto il referto le probabilità di intervento chirurgico sono molto alte.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.