Centro Medico Diagnostico La Fenice
Cerca altri centri medici
Di cosa hai bisogno?
Su di noi
curare i pazienti con prestazioni ambulatoriali mediche specialistiche erogate da qualificati professionisti, fare diagnosi tramite le migliori tecnologie attualmente esistenti, fornire terapie riabilitative fisioterapiche e tra i pochi centri in Italia ad erogare il servizio di ossigenoterapia iperbarica.
La nostra mission è mantenere l'eccellenza atraverso il costante aggiornamento dei percorsi diagnostici e terapeutici.
Il nostro centro attua l'umanizzazione delle cure tramite l'ascolto, la comprensione e focalizzando l'attenzione alla risoluzione dei problemi del paziente. Grazie a questo il paziente nella nostra struttura sarà sampre al centro dell'intero percorso diagnostico o terapeutico costruito su misura per lui, in base alle sue reali necessità e alle sue scelte, grazie al processo comunicativo completo che mettiamo in atto per fornirgli la possibilità di capire e scegliere consapevolmente.
Prestazioni disponibili
Il nostro team
Indirizzi (2)
Centro Medico Diagnostico La Fenice
Centro Medico Diagnostico La Fenice
Recensioni sui dottori (40)
40 recensioni
SV
Molto attento e paziente ad ascoltare il paziente... Preparato e preciso nel formulare la diagnosi... Consigliatissimo
Cecilia
Il Dottor Venditti mi segue da quando sono piccola con massima dedizione e delicatezza. Ha avuto sempre un atteggiamento disponibile e , non da ultimo, una gentilezza fuori dal comune.
Flavia Lattanzi
Il dottor Venditti è riuscito a risolvere le mie problematiche ungueali sempre con grande attenzione e professionalità
Giulia Santarelli
Tra le migliori dottoresse incontrate. Estremamente preparata, molto disponibile ed empatica.
scarponi roberto
Dottore gentilissimo,disponibile e sempre preparato,lo consiglio.
Dr. Piero Ronchi
Grazie Roberto. Un abbraccio
E.S.
Ho 46 anni; ho problemi di ipertrofia prostatica benigna.
Dopo una efficace terapia farmacologica, in alternativa a trattamenti tradizionali di tipo invasivo, il Dott. mi ha proposto una recente tecnica denominata "iTIND", rispettosa delle funzioni sessuali ed urinarie.
Il trattamento ha previsto l'impianto di un device per 7 giorni; impianto e rimozione sono avvenuti senza fastidi, grazie alle sedazioni somministratemi. Durante la settimana ho avvertito: leggero fastidio nella zona pelvica, bruciore nel basso tratto urinario e fenomeni di sanguinamento, scomparsi a poche ore dalla rimozione.
Il trattamento potrebbe essere coperto dalla propria assicurazione personale.
Certo di essermi affidato a mani esperte, sono in attesa dei benefici che arriveranno nei prossimi mesi.
Ringrazio il Dott. Ronchi e lo staff del Poliambulatorio “La Fenice” per la disponibilità ed attenzione riservatemi.
Consiglio vivamente il Dott. Ronchi per la propria professionalità, competenza ed approccio moderno.
Dr. Piero Ronchi
Grazie della sua recensione. Da alcuni anni utilizzo diversi trattamenti mininvasivi (REZUM, iTIND, OPTILUME) fattibili sia a livello ambulatoriale che in day surgery (in base alle condizioni del paziente) per risolvere l' ostruzione cervico uretrale da IPB, sclerosi del collo, stenosi uretrali. Ogni paziente oggi in base alla sua prostata, a specifici esami ed alle proprio condizioni cliniche può avere il suo trattamento personalizzato.
EG
Pessima opinione.
Non ha empatia con il paziente.
Mi ha indirizzato in modo fermo e convinto verso una strada come fosse l'unica, facendomi stare molto male psicologicamente...per fortuna non era quella la strada giusta e abbiamo trovato la soluzione al problema con altri genecologi
A. B.
A distanza di almeno un paio d'anni mi sono sentito in dovere di sconsigliare il dottore. Dal punto di vista umano non commentabile. Ho effettuato una banalissima circoncisione che il dottore ha eseguito non nella maniera richiesta, con complicazioni post operazione che il dottore ha ridicolizzato attribuendo la causa dei miei dolori intensi all'uso di droghe. Dopo 2 settimane si è proposto di operare nuovamente per cercare di correggerlo il tutto a mie spese.
Dr. Piero Ronchi
Mi dispiace leggere questa recensione perchè sento un suo evidente malcontento e poi perchè minimizza un intervento che se anche minore rispetto ad una nefrectomia, cistectomia o prostatectomia radicale è pur sempre un intervento delicato che richiede molta attenzione. Le nuove tecniche chirurgiche servono per minimizzare le possibili complicanze che ogni intervento ha. Facendolo con il laser lo scopo è soprattutto questo e ridurre i tempi di guarigione. Normalmente non rintervengo mai a 2 settimane e se devo rioperare un paziente sottoposto a circoncisione aspetto sempre 3-6 mesi, il tempo di una cicatrizzazione definitiva. Se succede qualcosa dopo l' intervento il paziente mi ricontatta e lo vedo. Aver pazienza per vedere gli effetti definitivi è importantissimo. Da come scrive non capisco se neanche è venuto a 4 settimane e mi sembra improbabile averle riproposto a pagamento un reintervento a 2 settimane. Sicuro di una incomprensione se le fa piacere le propongo di tornare senza prendere una visita o un controllo telefonando direttamente a me o alla mia segretaria 320.9770633 per risolverle l'eventuale problema rimasto. Cordiali saluti
Pietro Rafanelli
Ho tatto col dottore Piero Ronchi uan uretrocistoscopia è devo dire che non ho sentito nulla.dottore come lui c'è ne sono pochi,, lo ammiro .lo consiglio vivamente.e un saluto alla sua infermiera Eleonora è davvero in gamba. Che dire soddisfazione al massimo.
Dr. Piero Ronchi
Grazie Pietro delle tue parole.
Mauro
Mi presento dal Dott. Ronchi per presunta Ipertrofia Prostatica Benigna con seri problemi di svuotamento vescica, flusso debole e a volte blocco della minzione. Vengo sottoposto a visita ed esami strumentali (ecografie, uroflussometria, urocistoscopia, risonanza magnetica). Viene confermata IPB e il Dott. Ronchi mi prospetta le varie possibilità di intervento e per il mio caso anche l'innovativa tecnica REZUM.
Opto per questa soluzione ed a inizio novembre vengo operato presso il Centro Medico La Fenice a Civitanova. Il tutto in day hospital, giunto alle 9.00, alle 11.00 ero già sulla via del rientro a casa.
Questa tecnica sfrutta il vapore acqueo per risolvere la problematica ostruttiva.
Dopo 20 giorni dall' intervento già evidenti miglioramenti: flusso nettamente migliorato, minzione rapida e senza interruzioni. Un ricordo i viaggi notturni in bagno ogni paio d'ore. E per finire erezione ed eiaculazione perfettamente funzionanti! Grazie ancora Dott. Ronchi.
Dr. Piero Ronchi
Ottimo Mauro non avrei saputo raccontare meglio la tua esperienza. Anche io sono soddisfatto del risultato ottenuto. Un caro saluto