Esperienze
Aree di competenza principali:
- Chirurgia generale
Principali patologie trattate
- Ernia Inguinale ,
- Emorroidi ,
- Lipoma ,
- Cisti sebacee ,
- +5 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via Torregalli, 3, Firenze 50143
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita di chirurgia generale
-
Recensioni
1 recensione
-
M
Maidana Silvia
Il Dott Ippone impeccabile! Grande professionalità ed empatia.
Il servizio di Mio Dottore no efficiente. Mi hanno datto l'appuntamento senza confrontarlo con l'agenda di Villa Donatello. Risultato: 1 ora è mezza di ritardo! Mai più• Villa Donatello • visita di chirurgia generale •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, dopo un intervento di laparoceli (2018) su pregresso intervento di appendicite, posso fare dei massaggi all’addome… forse è una domanda stupida ma il massaggio profondo può andare a dar noia alla retina oppure questa è messa in profondità? Io non ho un addome piatto ma un po’ di pancetta. Grazie mille
Dopo tre anni dal trattamento del laparocele con impianto protesico, Lei può tranquillamente sottoporsi ai massaggi che riferisce ed a svolgere attività fisica anche intensa.
Cordiali saluti
Linfocele dopo intervento di ernia inguinale. 52 anni uomo.
Buongiorno, 6 mesi fa ho fatto un'intervento di ernia inguinale destra con metodo lichtenstein con rete, un mese fa' dall'ecografia risultava tutto a posto, oggi ho rifatto un'ecografia in un'altro centro medico che riporta:
"Normale pannicolo adiposo ipodermico inguinale bilaterale in assenza di linfoadenopatia.
Linfocele inguinale destro in sede peri canalare superiore in assenza di recidive erniarie".
Di cosa si tratta?
Devo preoccuparmi, andra' rifatto l'intervento o cosa dovrei fare?
Non avverto nessun sintomo.
Grazie.
Si tranquillizzi. La presenza di una modesta falda liquida, nella sede di un pregresso intervento, rientra nella normalità ed è dovuta all'interruzione temporanea del drenaggio linfatico. Quello che però non viene riportata è l'entità della raccolta, importante per stabilire la condotta terapeutica. Le consiglio di ripetere l'indagine ecografica tra 30-60gg, valutando le dimensioni e la natura del contenuto.
Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.