Esperienze



Aree di competenza principali:
- Medicina fisica e riabilitazione
Indirizzi (5)
Via Marcello Malpighi 3, Olbia
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Roma 118, Pontelatone
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Francesco Petrarca, 129/N, Napoli
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Acquara, Amorosi
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
1, Largo Michelozzi, Piedimonte San Germano
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
94 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Angela Negri
Molto brava è disponibile su tutto
Ottima dottoressa
Rossana
Dolcissima , paziente , davvero una bellissima persona. Mi ha trasmesso tranquillità e fiducia. L' unica che è riuscita ad individuare un problema che mj sto portando da tempo e che mi limita molto nelle attività. Grazie
L.P.
Visita di controllo, attenta e scrupolosa. La terapia consigliata ha dato risultati positivi. Sono pienamente soddisfatta e la consiglio vivamente.
Ma. Ri.
Serietà e professionalità. Studio di massima efficienza
Simona Parillo
Professionale ,Empatica , e molto Disponibile verso i pazienti
Michela Vigliotti
La dottoressa Maiorano è preparatissima, conosce a fondo la sua materia. Professionale, chiara e umana. Le sue visite sono estremamente accurate. In una parola: eccellente!
PG
Ottima impressione anche se era solo la prima visita
Margherita
Fisiatra competente, attente e trattamenti efficaci
A.D.
La dottoressa è stata gentilissima e disponibile, chiara nelle spiegazioni
Gerarda Parillo
Ho avuto il piacere di essere seguita dalla Dottoressa Maiorano e posso dire che è un medico eccellente, mi ha ascoltato con pazienza e il suo lavoro ha fatto veramente la differenza. Da quando sono seguita dalla dottoressa ho subito avuto grandi miglioramenti, la consiglio vivamente
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve!
Sono un ragazzo di 17 anni, mi alleno da molto tempo ma ho iniziato l'allenamento in palestra da poco, quindi il problema che ho è probabilmente legato ad un eccessivo sforzo (ho un approccio molto intenso e pesante) o qualche esecuzione sbagliata, non so. Comunque è da un paio di settimane che presento fastidi attorno alla spalla destra, o il trapezio destro, non saprei, le sensazioni sono molto delocalizzate. Ma noto che c'è qualche muscolo contratto nella parte destra della mia schiena che non permette alla scapola di compiere normali movimenti, come l'abduzione, e ciò mi penalizza su molti esercizi. Ho anche effettuato qualche seduta da un fisioterapista, ma complice anche forse un suo non eccelso lavoro non sono riuscito a recuperare in quei 5 giorni di riposo che mi ero preso.
Il fastidio più grande lo avverto su quella specie di "buco" che si forma sul deltoide quando alzo il braccio o quando provo a contrarre la schiena abducendo la scapola. Mi sto continuando ad allenare, a casa dove eseguo molti esercizi multiarticolari, dove si avverte ancora di più il problema. Quale potrebbe essere il problema? Ma soprattutto, cosa posso fare per farlo passare? Grazie mille.
Gentile paziente, da quello che lei descrive c'è stato un sovraccarico funzionale dei muscoli della spalla, che spesso si associa a contratture dei muscoli cervicali. In questo caso va fatta una valutazione fisiatrica e stabilire il giusto trattamento affinché non si vada incontro ad una infiammazione della cuffia dei rotatori, complicanza che spesso sovviene quando il sovraccarico funzionale viene protratto.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.