• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, anche se i dati in letteratura sono rassicuranti, questi sono insufficienti per raccomandare la vaccinazione in gravidanza. Per prudenza concordo con lei sul rimandare a dopo il parto.…

Può usare quello con cui lei si trova meglio. Oppure chiarisca meglio se la sua domanda si riferisce genericamente al metodo contraccettivo o alla possibilità di trasmettere l'eventuale…

Perciò si fa un esame OGNI HANNO lei ha contratto il virus che spesso in poco tempo può creare problemi di salute. Se fatta bene NON ci sono problemi di conizzazione

Ho letto la sua storia. Il ceppo 66 é ad alto rischio oncogenoe necessita un controllo periodico per controllare l evoluzione. La stessa cosa vale per il partener. Poi può programmare visita…

Salve, reperto del tutto normale, privo di atipie quindi negativo per lesioni neoplastiche. le cellule cilindriche sono le normali cellule di rivestimento dell'endocervice. vi è una lieve…

In tal senso la letteratura è discorde ed i pareri diversi: o un follow-up stretto a 6 mesi o reintervento.
Personalmente, ritornerei sull'intervento ampliando l'asportazione…

Purtroppo sì. La copertura del vaccino è nei confronti di determinati genotipi, che sono i principali. Ma ve ne sono anche altri. Questo è il motivo per cui raccomandiamo sempre prudenza in caso…

Buonasera, la perdita similmestruale è assolutamente normale.
Dovrebbe mano a mano scemare fino a scomparire; è possibile però che abbia nuove perdite anche a distanza, che non devono preoccuparla…

E' una descrizione molto dettagliata di tutti gli aspetti ritrovati nelle varie sezioni esaminate. La buona notizia è che il peggiore è il CIN2 e cioè una displasia moderata, a metà fra…

Gent.le Sig.ra, la lesione riscontrata è una lesione confinata ma che richiede, dopo un primo approccio, sicuramente un intervento più esteso. Il consiglio datole dai colleghi, rappresenta un…