• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

a mio avviso, dovrebbe prima effettuare un approfondimento per HPV, una colposcopia, e solo dopo aver approfondito il problema effettuare la vaccinazione

La vaporizzazione laser è secondo la mia esperienza la tecnica che dà i migliori risultati soprattutto quando si è in presenza di una lesione estesa ed in alcuni casi è necessario per rafforzare…

Significa che sul margine di resezione esocervicale è stata trovata ancora la presenza di malattia e quindi sarà necessario tra tre mesi rivedere se su l’esocervice è presente ancora malattia.…

Mia cara innanzitutto solo
Notizie positive da qnt apprendo del risultato ultimo pap test. Bene che hai eseguito io vaccino ma queste lesioni sn molto lunghe da debellare quindi sei stata…

l'HPV 16, insieme al 18 sono ceppi classificati ad alto rischio.
Le lesioni intraepiteliali squamose (SIL) di alto grado (High-SIL) possono essere il CIN 2 (displasia moderata)…

Gent.Le Sig.ra, se il trattamento chirurgico è andato a buon fine con asportazione della lesione in toto, a margini sicuri e i successivi controlli con pap test e HPV DNA TEST, sono risultati…

effettuare il vaccino è attuaslmente consigliato anche in caso di posiitività, ma non annulla l'HPV, lo rende meno aggressivo

il laser sicuramente, in mani esperte. Posso assicurarle che, con una grande esperienza in questa metodica, abbiamo sempre avuto guarigioni al 100%

deve eseguire un tampèone cervico vaginale con ricerca HPV e sua tipizzazione. Il suo compagno deve eseguire un tampone uretrale con la stessa ricerca

Buongiorno Signora... purtroppo non riesco a capire del tutto la sua descrizione... le consiglio di effettuare pap test su strato sottile con prelievo eso-endocervicale a tre mesi dall'intervento…