• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, l'assunzione cronica di corticosteoidi può ridurre la produzione fisiologica di testosterone e di conseguenza causare una riduzione della libido. La percentuale di pazienti che…

Il dosaggio della terapia e’ gia’ basso, ma vista la remissione puo’ ridurre gradualmente il dosaggio di entrambi i farmaci e poi sospenderli. Ma la vasculite puo’ avere recidive, in quel caso…

Gli esami sono completi. Nel suo caso e’ stato un TIA, fenomeno che si puo’ ripetere e nnon e’ dimostrabile da esami strumentali com TAC encefalo. Se necessario in caso di ripetizioni esegua…

Ovviamente il suo protocollo è quello giusto
Il rischio può comunque esserci
Dipende molto dalle condizioni cliniche che non conosco

Le vasculiti non sono una malattia ma un gruppo di malattie. Per questa ragione per darle una risposta dovrei vedere qualche documentazione sanitaria e gli esami di laboratorio che hanno condotto…

Credo che debba consultare il medico che la segue e affidarsi ad un unico specialista per avere la miglior assistenza possibile.

indagherei bene la problematica. Le consiglierei di rivolgersi ad uno specialista per diagnosi e terapia.

I due episodi di indigestione serale posso avere indotto un calo di pressione che si manifesta con i sintomi da lei riferiti, inoltre in questi casi la terapia con Blopresid, che deve continuare,…

in teoria, si. Nonostante le carotidi siano libere da lesioni aterosclerotiche significative, la vasculite dei grandi vasi può predisporre ad eventi microembolici. E', a seconda dei casi,…

la vasculite aumenta il rischio di episodi microembolici e, in generale, aumenta il rischio di eventi cardiovascolari acuti. La presentazione è compatibile con un attacco ischemico transitorio.…