Profonda 1 cm. vuol dire derma profondo.
E perciò guarigione lenta. Ci vorra' qualche mese e sempre una certa delicatezza, quella pelle resterà sensibile a lungo, e andrà protetta…
Beh, un'ustione profonda fa ovviamente male in fase di guarigione.
Tale dolore può peggiorare con il ristagno di sangue venoso, oppure quando, per normale forza di gravità, siamo in…
cicalfate crema è ottima. le consiglio di mettere anche la protezione solare, anche se sarebbe meglio fare la visita per capire meglio eventuali ulteriori indicazioni
Buongiorno,
Immagino che i dolori che lamenta suo padre siano dovuti ad una cicatrice retraente che nel caso degli esiti di ustioni profonde soprattutto in corrispondenza delle pieghe delle…
La zona necessita in primis di di sfiammarsi e successivamente l'iperpigmentazione residua, se il danno non è stato eccessivo tende a rientrare col tempo. Eviti l'esposizione solare…
Buongiorno,
Tutto dipende dal grado di eventuale ustione che ha riportato.
Provi a rivolgersi al suo curante per una prima valutazione.
Cordiali saluti
Se è realmente una ustione di 3^ grado occorrerà molto tempo per la ricostituzione e sperando che l'organismo riesca a farla senza esiti invalidanti o pessime cicatrici. Una ustione di 3^grado,…
Meglio tenere bendato. Prima disinfetta con Betadine poi mette la connettivina Niente piscina. Mare forse si, ma tenendo la gamba piegata e lontana dalla sabbia.
A casa poi una buona doccia…
Difficile a dirsi senza poter vedere la lesione. La connettivina normalmente va bene per questo tipo di lesioni se non complicate. Se ha dubbi faccia una visita o una consulenza dermatologica.