• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Intanto aspetti la completa guarigione: dopo, sulla pelle ricresciuto sana, potrebbe non esserci più traccia del nevo.
Oppure potrebbe riformarsi ex novo.
In quel caso li faccia…

Si faccia seguire da un chirurgo plastico per le medicazioni . Tempi di guarigione se ustione di 2 grado 10-15 gg al massimo 2 grado profondo oltre i 30 gg .
Esiti cicatriziali dipende…

3 mese è ancora presto bisogna valutare il caso a volte necessità intervento chirurgico tipo innesto asportazione etc…..

Benissimo il Sofargen, consiglio stanotte di medicare disinfettando con ammonio quaternario: = Citrosil, Bialcol etc.. e poi fare un impacco con il Sofargen e chiudere con garza e cerotto quest'ultimo…

Dovrei vedere l'ustione, se il dolore e bruciore persistono, non è una ustione di primo grado. Io disinfetterei con Betadine, dopo lavaggio cn acqua e sapone neutro, e metterei lo stesso…

Buongiorno, la pelle scura è la conseguenza della ustione applichi una garza grassa a base d' argento e una crema della stessa tipologia e poi bendi con garza sterile in questo modo favorisce…

Molto dipende dall'entità della lesione prodotta. In ogni caso è meglio che l'ustione prima guarisca in quanto l'acqua di mare può rendere difficile la riparazione che avviene…

Scusi ma se i medici che l’hanno vista non hanno fatto diagnosi di certezza come può pensare che la facciamo noi senza averla visitata. Forse in PS le diranno qualcosa