• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, le consiglio di recarsi da un podologo per evitare l'aggravarsi della situazione, specialmente nelle sue condizione.

Salve c'è la possibilità che non sia stata asportata tutta la spicula che causa infiammazione. Vi consiglio di segnalare subito il problema al dottore che vi ha visitato.

Dr. Bernardo Ceravolo
Podologo, Posturologo
Bolzano
Buongiorno, le consiglio una visita da un podologo per una corretta valutazione della problematica con conseguente proposta di terapeutica.

Purtroppo l'unghia incarnita (onicocriptosi) è una patologia che difficilmente si risolve da soli. Conviene affidarsi a un podologo per il trattamento.
Cordiali saluti

Buonasera, potrebbe essere una reazione da corpo estraneo o semplicemente vesciche, è difficile fare una diagnosi esatta. Le consiglio visita specialistica da un Podologo per capire segni e sintomi…

Dott.ssa Federica Campioli
Podologo
Castelnovo ne' Monti
Buongiorno. In merito al Suo problema, le alternative, ahimé, sono poche e mi sembra che Le siano state presentate in modo esaustivo. Oltre la fenolizzazione, può valutare anche una matricectomia,…

Dr. Riccardo Maggi
Dentista, Chirurgo, Chirurgo maxillo facciale
Roma
Gentile paziente
il suo caso va valutato... (tramite visita)
potrebbe bastare il podologo fino ad arrivare ad una onicectomia parziale o totale (tranquillo... ovviamente in anestesia)…

Dr. Pasquale Ascenzi
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Casalecchio di Reno
Buongiorno
la fenolizzazione è un buon trattamento che in molti casi risolve completamente il problema senza dover ricorrere a cure maggiormente invasive .
Cordialmente
Dr.…

Dott. GiovanBattista Giorgio
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Lido Di Ostia
Buongiorno, come lei stesso ha precisato, quel trattamento viene eseguito per trattare unghie incarnite (io non eseguo tale trattamento), per un eventuale fallimento della tecnica Vaaft, eseguirei…

Dott.ssa Graziana Amendolagine
Dermatologo, Venereologo, Medico estetico
Bitonto
Dalla sua descrizione credo che potrebbe essere utile una terapia antibiotica da impostare dopo la valutazione clinica. Provi a recarsi dal suo medico curante in prima battuta.