Via Laipacco 161, Udine 33100
Nuova sede!
Udine Via Laipacco 161
21/06/2025
Via Laipacco 161, Udine 33100
Nuova sede!
Udine Via Laipacco 161
21/06/2025
127 recensioni
Consiglio vivamente. Molto attento e preparato. Ha soddisfatto le nostre aspettative.
Ottimo servizio, spiegazione in modo impeccabile, molto simpatico
Disponibilità, professionalità e cortesia in uno studio accogliente
Dottore professionale e preciso, attento al paziente e cura nei minimi particolari. Consigliatissimo
Sono andata per un Unghia incarnita da mesi, dolorante e con dito arrossato, pulsante e con infiammazione. Risolto in un'ora dopo una visita, spiegazione su come trattare l'unghia che cresce a cono. Empatia, professionalità e delicatezza. Requisiti per me fondamentali visto che ero spaventatissima al solo pensiero di sfiorare il dito. Grazie veramente!
Piedi delicati in grande anziana.
Sempre benissimo
Professionale e preciso. Competente...il risultato lo vedremo più avanti
Professionista attento e delicato nei punti dolenti...non ho avuto alcun dolore
Mi sono trovata davvero molto bene.
Dottore professionale e cordiale, attento al paziente durante al trattamento
Esaustivo, competente e capace di mettere a suo agio il paziente fin dalla prima visita. Mi ha dato speranza di poter curare un problema che si trascina da anni. Assolutamente consigliato.
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, da qualche giorno ho dolore all'alluce, alla radice dell'unghia, è un dolore che si fa sentire ogni tanto durante la giornata, ad esempio questa notte mi sono svegliato e mi faceva male, ma è un dolore abbastanza forte, poi passa e magari si riprenta dopo qualche ore, l'alluce non presenta segni di arrossamento né di infezione e l'unghia non è incarnata, quindo non so davvero cosa possa essere, se vado a premere leggermente la pelle alla radice dell'unghia mi da fastidio ma non vedo nessun segno particolare, cosa può essere? Ho pensato magari di aver preso qualche fungo ma non vedo nulla di simile.
Grazie in anticipo
Buongiorno, escluderei Funghi/micosi dato che difficilmente possono causare dolori se non a fronte di importanti alterazioni nell'aspetto o nella forma dell'unghia. Se il dolore e simile ad una fitta/stilettata potrebbe essere ricondotto ad un disturbo di natura neuropatica ma bisognerebbe approfondire. Invece se il dolore è più riconducibile ad un'infiammazione localizzata, pulsazione, tumefazione mi orienterei più su una possibile condizione di infezione periungueale, cioè del contorno della lamina, come nella zona della cuticola ( capita spesso che la cuticola venga tagliata o spinta, facendo penetrate batteri).
Buongiorno, mi è stato diagnosticata una forma di acrodermatite Hallopeau all'unghia dell'alluce dx, con rimozione quasi totale dell'unghia quasi un mese fa. L'unghia si è tolta alla semplice trazione e ne è rimasto solo un piccolo pezzetto laterale. Dall'altro lato dove non c'è unghia la pelle sembra 'aperta' e sembra dura e ispessita Su tutta la zona sto applicando eosina 5%. Quanto tempo ci impiegherà a ricrescere? Crescerà anche dal lato dove non è rimasto niente? Grazie per un vostro gentile riscontro. Rosa
Gentile Rosa, i fattori che determinano la crescita di una nuova lamina ungueale sono molteplici. Fortunatamente l'estate gioca a suo favore dato che si possono utilizzare con maggior frequenza calzature aperte ( evitando così traumi sull'alluce) e con possibilità di mantenere la zona asciutta e pulita. Il mio consiglio è quello di valutare una terapia topica di stimolazione della produzione di unghia (ci sono vari prodotti deputati a questo compito e tutti di origine naturale e compatibili con il suo problema).
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.