• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, purtroppo dalla sua descrizione non è possibile capire la situazione radiologica, attuale ed eventuale indicazione a reintervenire chirurgicamente. Sarebbe utile visualizzare le immagini…

Dott. Vito Lavanga
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Foggia
Buongiorno cara. Per aiutarla avrei bisogno di maggiori dati, visionando immagini ma soprattutto visitando Lei.

a Sua disposizione

Buonasera
Certamente non è normale che a distanza di due anni abbia ancora una qualità di vita così compromessa. Tuttavia il quadro clinico che descrive potrebbe essere attribuibile ad…

Quale esame ha eseguito per la diagnosi di spondilolistesi? Di solito si inizia con una semplice Rx della colonna per poi prosefuire con una RMN e, se ritenuta necessaria una TC dinamica o, dove…

Buonasera,
non si capisce che intervento ha effettuato, ma il quadro clinico sembra invalidante. Bisogna valutare il tutto con nuovi controlli radiologici, clinici

Dott. Luigi Sigona
Neurochirurgo
Lago Patria
Buongiorno, per quanto riferisce andrebbe eseguita una stabilizzazione posteriore con viti. È necessaria comunque la visione delle immagini

Buonasera,
premesso che la cruralgia nel caso specifico non può' essere causata da una spondilolistesi di L5-S1, quest'ultima poiché di II grado con sintomatologia piuttosto chiara…

Buonasera,
l'ernia espulsa gradualmente per storia naturale dovrebbe regredire autonomamente; tuttavia rimane l'instabilità' descritta che probabilmente necessita di intervento…

Dr. Marco Sassi
Neurochirurgo, Agopuntore
Milano
Buongiorno! Naturalmente è possibile che sebbene l'intervento sia andato bene, ci siano residuali dei dolori dovuti alla "stabilizzazione" della postura e della ripresa della deambulazione…