• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie

Dr. Paolo Petitti
Ortopedico
Roma
Salve, la spina calcaneare di per se è solo una evidenza radiografica secondaria a una fascite plantare. Il trattamento a volte può essere lungo e necessita di diverse terapie. Bisogna valutare…

Dott. Salvatore Andrea Failla
Fisiatra, Ecografista
Caltanissetta
Salve, è fondamentale eseguire un esame ecografico per valutare la presenza di fascite plantare, spesso associata alla spina calcaneare, e fornire informazioni dettagliate sullo stato dei tessuti…

Dr. Ibrahim Akkawi
Ortopedico
Sasso Marconi
Le consiglio di mettere il ghiaccio per 20 minuti per tre volte al di, di fare delle infiltrazioni locali con corticosteroidi e esercizi di stretching del tendine d'achille per almeno 1…

Nel suo caso visto che la fascite è resistente alle terapie mediche e fisioterapia, solitamente è necessario fare un piccolo intervento chirurgico di release della fascia plantare. L’indicazione…