• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, potrebbe essere il caso di provare le onde d'urto focali, sicuramente più efficaci per questa problematica. Saluti

Buongiorno,
in caso di fascite plantare sono consigliate le onde d'urto focali, che generalmente fanno un po' di male al momento della loro esecuzione.
A queste, solitamente,…

Dott. Gabriele Cavallini
Podologo, Posturologo, Chinesiologo
Castelfranco di Sotto
Le inflitrazioni meglio non proseguire oltre le 3/4 volte, sicuramente le onde d'urto sono la terapia migliore per la spina calcaneare. Le consiglio comunque una visita da un Podologo per…

Dr. Andrea Pacini
Podologo, Posturologo
Borgo a Mozzano
Buonasera, una fascite plantare resistente alle terapie richiede sempre un approfondimento diagnostico al fine di escludere altri quadri patologici che potrebbero essere confusi con la fasciopatia…

 Daniela Martarello
Massofisioterapista
Torino
Buonasera,
Bisogna valutare in maniera adeguata la causa di questo dolore, per riuscire a migliorare ed eliminare definitivamente il disturbo.
Le consiglio di fare un trattamento…

buongiorno , dovrebbe valutare con il medico curante eventuali indagini con RM oppure andare da un ortopedico o un podologo di fiducia per valutare se necessita altre indagini o un plantare su…

Buonasera,
bisognerebbe capire il motivo del dolore, la tipologia di intervento da lei eseguito, visionare esami diagnostici pre e post-operatori.
Le consiglio una visita ortopedica

 Giovanni Garavello
Chiropratico, Posturologo, Osteopata
Stanghella
Per la fascite essendo una patologia complessa le suggerisco laser terapia o onde d'urto. I plantari finchè c'è una infiammazione sono inutili