• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Giovanni Licitra
Chirurgo vascolare, Angiologo
Ragusa
Buongiorno,
La gestione della terapia diuretica e anti ipertensiva, di norma va seguita da un cardiologo. La prescrizione di calze elastiche è subordinata ad una attenta valutazione delle…

Mi permetto innanzitutto di dirle che non sono un pneumologo che è lo specialista più indicato a darle una risposta sulla sua patologia polmonare. La positività al test della tubercolina indica…

Dr. Marco Piercarlo Viani
Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Angiologo
Milano
Penso possa assumere il daflon senza problemi particolari , ma Le consiglierei una valutazione angiologica. Verosimilmente troverà maggiore beneficio utilizzando anche un tutore elastico

Prof. enrico mei
Medico legale, Medico competente, Psichiatra
Roma
Buongiorno, la Sua condizione configura certamente una condizione menomativa rilevante a tenore della legge 118/71 e successive modifiche ed integrazioni. Dunque esistono i presupposti per avere…

Dott. Andrea Montalto
Cardiochirurgo
Caserta
Le consiglio intanto di chiedere un appuntamento presso centro scompenso San Camillo Roma per approfondimento diagnostico e valutazione e alternative alla terapia medica

Dott. Giuseppe Moschella
Medico legale, Infettivologo, Medico certificatore
Torino
Certamente lei può rivolgersi al suo medico di famiglia che potrà inoltrare all'INPS una relazione medica compilando un modello predisposto scaricabile dal portale dell'INPS e trasmetterlo…

Egregio signore la questione è alquanto complessa e delicata. Per ciò non è possibile dare un risposta seria senza averla visitata. Internet non si sostituirà mai ad un'attenta visita.