Buongiorno,come si può assumere il furosemide 25 necesario per scompenso cardiaco,fibrillaione atria
4
risposte
Buongiorno,come si può assumere il furosemide 25 necesario per scompenso cardiaco,fibrillaione atriale e insufficienza venosa cronica arti inferiori con edemi e gonfiori polpacci caviglie se nel frattempo si ha una prostatiteabatterica che costringe a urinare speso di giorno e di notte? Questo farmaco mi è stato dato sia dal cardiologo che ora è in pensione,che dall'angiologo che ha eeguito l'eco,in passato lo asumevocon ilkanrenol 25 mezza al giorno ridotta poi a 1/4 poi il furosemide è stato sospesoper preione 110 su 80.Gli edemi non scomparivano aumentando ildosaggiomai gonfiori si,mentre usando un integratore diosmina + esperidinaper insufficienza venosa cronica gli edemi e i gonfiori si sono dimezzati e le gambe sono più leggere però resta il problema dei polpacci gonfi .Sono sedentario,normopeso,non uso sale da 10 anni..controllo ilpeso 74 kg.Nessun angiologo ho o cardiologo intendono precrivere calze a compressione ,ma ogni volta solo il solito diuretico,medico di base compreso ha suggeritodi asumerlo fino a quando non si ottenga una situazione normale e poi sopenerlo,ovvero ausaresi solo esi hanno gonfiori.
Il problema sta se esite in medicina ,escluendo i gambaletti, una vsiione comune e non pareri sempre differenti,con laprotatite i urina molto,il diuretico fa urinare di pi,ci sono casi simili al miocome età,60 anni solo come esperiena non cura,,inoltre il dosaggio del diuretico, a seconda dello specialista, VARIA chi dice 1 compressa chi dice mezza al giorno.Non ho mai superato i 130su 90 senza diuretico e d'inverno al freddo intenso anche per ore.
Grazie.
Il problema sta se esite in medicina ,escluendo i gambaletti, una vsiione comune e non pareri sempre differenti,con laprotatite i urina molto,il diuretico fa urinare di pi,ci sono casi simili al miocome età,60 anni solo come esperiena non cura,,inoltre il dosaggio del diuretico, a seconda dello specialista, VARIA chi dice 1 compressa chi dice mezza al giorno.Non ho mai superato i 130su 90 senza diuretico e d'inverno al freddo intenso anche per ore.
Grazie.
Si affidi ad un solo medico e concordi co lui soltanto le terapie
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non lo assuma se compromette la sua qualità di vita. Se il problema è l’insufficienza venosa, le calze potrebbero essere un valido aiuto.
Un saluto
Un saluto
Se si è trovato bene con gli integratori continui. Magari con poco diuretico e le calza.
All'inizio Lei parla di scompenso cardiaca: bisognerebbe capire di che natura è e se e quanto il suo cuore sia affaticato, in generale le consiglio di pesarsi tutti i giorni ed annotarlo su di un foglio, poi fare una visita cardiologica con la documentazione del suo scompenso per la valutazione del diuretico, fermo restando che gli integratori può continuare ad assumerli
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, scrivo in merito a mio padre che ha avuto un edema pancia e gambe per scompenso cardiaco.Sotto terapia ospedaliera di flebi diuretici sembrava molto più sgonfio ,ora a 14 GG dalle dimissioni i polpacci sembrano tornati un po' duri nonostante Lasix e anticoagulante.Puo' sistemarsi nel tempo…
- dopo 7 anni da una rivascolarizzazione con bypass mi chiedo come posso verificare la qualita' e tenerle pulite.grazie
- Buongiorno, sono una signora di 74 anni, da diversi emocromo fatti dal 2022 ad oggi mi risulta che i linfociti stanno sempre aumentando ad oggi sono 74.1% e 8.4, i Neut% 20.3%, inoltre ad oggi si rilevano questi altro valori: WBC 11.35>×10^3/ul; S-Urea 25>mg/dl . ALT 10< U/l Dalle ultime analisi delle…
- Buongiorno Sono stato operata da ,neuroma di morton ma il dolore persiste è normale?
- Buongiorno, a mio padre (94 anni) è stato prescritto il Lasix 25 mg (2 o 3 compresse al giorno) per una insufficienza renale IIIB. Esiste una pressione sistolica al di sotto della quale è meglio non lo assuma, per non collassarlo? Grazie
- Sono una signora di 56 anni,da uno anno sto usare un integratore Cardio Balance,voglio sapere se va bene per cuore,da quando sto prendere ,mi sento bene,
- Buongiorno.Con ostruzione alle carotidi,e ostruzione+ calcificazione alle coronarie,esiste un metodo risolutivo,oltre all'intervento chirurgico? Grazie.
- Buonasera, nel 2023 ho subito un intervento di 4 by pass. Ora ho ancora le gambe (soprattutto ladx) gonfie e mi hanno proposto una pulizia dei vasi sanguigni con CardioBalance.... È una cosa fattibile o è una bufala? grazie per i suggerimenti che vorrete dare. D.Z.
- Buongiorno volevo info assumo Coumadin per FA e Scompenso Cardio mi sono venute dita nere come un africano all'inizio poi fino a sotto ginocchia . Ora ho pelle ispessita callosa come Elefante fra le dita tutte venuzze con bozzi violacei e croste dure che fanno male se le muovo le dita la caviglia…
- Buongiorno ho 45 anni da quando ho fatto il vaccino 2 anni fa sono andata in meno pausa atroce +le tiroide non mi funzionano prendo eutirox tutti i giorni sono cuosi 12 in piedi bevo cuosi 2 litri di acqua al giorno e non capisco che misi gonfiano le caviglia dei piedi grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 30 domande su Scompenso cardiaco
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.