Buongiorno,come si può assumere il furosemide 25 necesario per scompenso cardiaco,fibrillaione atria

4 risposte
Buongiorno,come si può assumere il furosemide 25 necesario per scompenso cardiaco,fibrillaione atriale e insufficienza venosa cronica arti inferiori con edemi e gonfiori polpacci caviglie se nel frattempo si ha una prostatiteabatterica che costringe a urinare speso di giorno e di notte? Questo farmaco mi è stato dato sia dal cardiologo che ora è in pensione,che dall'angiologo che ha eeguito l'eco,in passato lo asumevocon ilkanrenol 25 mezza al giorno ridotta poi a 1/4 poi il furosemide è stato sospesoper preione 110 su 80.Gli edemi non scomparivano aumentando ildosaggiomai gonfiori si,mentre usando un integratore diosmina + esperidinaper insufficienza venosa cronica gli edemi e i gonfiori si sono dimezzati e le gambe sono più leggere però resta il problema dei polpacci gonfi .Sono sedentario,normopeso,non uso sale da 10 anni..controllo ilpeso 74 kg.Nessun angiologo ho o cardiologo intendono precrivere calze a compressione ,ma ogni volta solo il solito diuretico,medico di base compreso ha suggeritodi asumerlo fino a quando non si ottenga una situazione normale e poi sopenerlo,ovvero ausaresi solo esi hanno gonfiori.
Il problema sta se esite in medicina ,escluendo i gambaletti, una vsiione comune e non pareri sempre differenti,con laprotatite i urina molto,il diuretico fa urinare di pi,ci sono casi simili al miocome età,60 anni solo come esperiena non cura,,inoltre il dosaggio del diuretico, a seconda dello specialista, VARIA chi dice 1 compressa chi dice mezza al giorno.Non ho mai superato i 130su 90 senza diuretico e d'inverno al freddo intenso anche per ore.
Grazie.
Si affidi ad un solo medico e concordi co lui soltanto le terapie

Non lo assuma se compromette la sua qualità di vita. Se il problema è l’insufficienza venosa, le calze potrebbero essere un valido aiuto.
Un saluto
Se si è trovato bene con gli integratori continui. Magari con poco diuretico e le calza.
All'inizio Lei parla di scompenso cardiaca: bisognerebbe capire di che natura è e se e quanto il suo cuore sia affaticato, in generale le consiglio di pesarsi tutti i giorni ed annotarlo su di un foglio, poi fare una visita cardiologica con la documentazione del suo scompenso per la valutazione del diuretico, fermo restando che gli integratori può continuare ad assumerli