• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
Salve ,non è obbligatorio frizionare la cute dato che la permetrina agisce comunque in maniera molto efficace.Il trattamento comporta l'applicazione della crema dal collo in giù su tutto…

Buongiorno. Generalmente la permetrina agisce efficacemente contro L acaro della scabbia ma ha un potenziale effetto irritante cui può accompagnarsi sintomatologia pruriginosa. Ricontatti il…

Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
Salve, data l'estrema contagiosità della scabbia è fondamentale che la terapia sia fatta contemporaneamente da tutti i conviventi nello stesso appartamento , anche se alcunitra questi non…

Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
E' normale che dopo il trattamento residui un certo prurito. Va trattato con antistaminici per os per almeno quindici venti giorni e gradualmente si spegnerà , sempreché la disinfestazione…

Dott.ssa Daniela Stradini
Dermatologo, Chirurgo plastico, Medico estetico
Rapallo
buondi! E' sicura di avere disinfettato bene l'ambiente casalingo? Per esempio, i materassi vanno spruzzati con il Baygon o prodotto similare e fasciati ermeticamente con pellicola…

Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
Normalmente bastano due soli cicli di permetrina a 7 giorni di distanza, sempre che sia stata fatta adeguata sterilizzazione di indumenti venuti a contatto con la pelle e letterecci. Non ha specificato…

Si può utilizzare il benzoato di benzile che a mio avviso è più efficace ma il trattamento è per 4 giorni e un po’ più indaginoso. Prima di iniziare faccia anche rivalutare la diagnosi

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Mi scusi ma va vista per vedere se l’acaro c'è ancora o è stato debellato. Solo a quel punto si può stabilire la terapia. Mi dispiace ma così non riesco a darle un parere serio

Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
Può esserle utile l'assunzione di un antiistaminico tutte le sere per una ventina di giorni. Spesso dopo la terapia con permetrina può residuare una sintomatologia pruriginosa che lentamente…