• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, la sua condizione prende il nome di degenerazione maculare legata all'età e può manifestarsi in forma secca o umida. La forma secca, come nel suo caso, è la più comune ed attualmente…

Gentile paziente, la sua patologia è diagnosticata piuttosto frequentemente da noi oculisti e ha molto spesso un esito positivo. Rimango a sua disposizione per eventuali chiarimenti e/o consulti.

Salve, per la cataratta si può risolvere tutto con l'intervento tradizionale. Per quanto riguarda le aderenze dipende dalla localizzazione, vanno tenute sotto controllo e nel caso in cui…

Salve Sig.ra in questo caso il laser è l' unica soluzione. E' in pratica una prevenzione per fermare un' eventuale evoluzione della problematica. Lo faccia anche in tempi non troppo…

Buonasera, la fluorangiografia è un esame che prevede l'iniezione di un colorante in vena (fluorescina sodica), che permette la corretta visualizzazione dei vasi sanguigni e della strutture…

È plausibile che il vitreo, dopo l’intervento di cataratta possa “invecchiarsi” un poco più velocemente, sopratutto nelle persone che tendono a bere poco.
Sopratutto se non vede “lampi…

Va benissimo. Ha fatto esami del sangue per funzione delle ghiandole surrenali? Pressione arteriosa normale?

L'aderenza vitreoretinica anomala è un termine che usiamo per descrivere un punto della retina che può essere sottoposto a sollecitazione aumentata e che perciò ha un rischio aumentato di…

Se l’operazione è stata consigliata per un distacco retinico successivo al distacco del vitreo e alla rottura retinica ( specialmente se da come scrive , a ore 11 ) le consiglio di accettare…

Gentile genitore,
Dalla sua descrizione non si evince una qualsivoglia diagnosi che sia verosimile, anche potendo escludere, immagino, alcuni forme di angiomatosi ereditarie e quindi familiari.