• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, le consiglio di sottoporsi a visita medica e di intraprendere un percorso dietetico - terapeutico e valutare l'andamento dei sintomi, prima di procedere ad esami diagnostici

TUTTE le donne al mondo che hanno fibromi oppure miomi hanno un problema ormonale . Sè lei sapeva quale era la disfunzione NON sarebbe in questa situazione. SOLO ADESSO hanno deciso di darle…

Purtroppo quello che chiede é proprio ciò che é impossibile fare poiché agli specialisti che collaborano con piattaforme come questa é rigorosamente vietato fare prescrizioni farmacologiche ai…

Difficile darLe un consiglio senza sapere maggiori dettagli.
Ad esempio é fondamentale sapere quale dosaggio di lansoprazolo abbia assunto e stia assumendo e per quale motivo debba ( o…

Sono totalmente d’accordo con il gastroenterologo che l’ha in cura sulla necessità di fare periodici cicli di terapia come le ha prescritto perché i vantaggi di questi farmaci in una malattia…

Buongiorno, i sintomi da lei descritti sembrerebbero essere riferiti in prima ipotesi a reflusso gastro-esofageo. Per averne la conferma che sia una faringite da reflusso dovrebbe prenotare una…

Buongiorno in genere la gastroscopia per il controllo di una gastrite atrofica va eseguito ogni 2 anni. Può assumere il gatsroprotettore previo consiglio medico ed a cicli.
Cordiali saluti

Salve! Si, il "catarro" e il fastidio alla gola potrebbero essere conseguenza del reflusso, se non ci sono altre cause. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista gastroenterologo…

Salve, l'osteopatia non "cura" ernia iatale e reflusso, che sono di competenza medica. Tuttavia, l'osteopata tratta pazienti che presentano queste patologie e risulta di aiuto…

La gastroscopia non può distinguere tra reflussi acidi e non acidi. La mancanza di senso di bruciore non significa necessariamente che si tratti di un reflusso alcalino o misto.
Il Riopan…