Certamente la condizione pelvico-prostatica va attentamente rivalutata sia in ragione dello stato prostatico che delle ragioni agenti su di esso (genitali, metabolico-ossidative, nutrizionali,…
Tutti gli esami possibili non credo proprio... molti è probabile, ma poi si tratta di vedere se ha fatto ciò che realmente serviva ad inquadrare la situazione. La spiegazione data era ed è plausibile,…
Un avodart alla settimana non serve a nulla. E' evidente che la sua prostatite a 52 anni fu trattata solo sul fronte sintomatologico e non nelle sue ragioni che pre-esistevano e sono proseguite.…
Meglio che cerchi un buon andrologo che definisca con cura e con i dovuti esami lo stato genitale complessivo (prostata e testicoli) e generale (stato metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale,…
Il quadro complessivo deriva presumibilmente tutto dallo stato di congestione infiammatoria pelvico-prostatica, per quanto possano essere in gioco altri fattori sostenenti la DE. Non serve a…
Non basta esaminare le urine per definire il suo quadro che, è ben evidente, non trova alcun miglioramento né con l'uso dell'alfalitico (ominic) né con i vari mix di estratti vegetali…
Non ci dice se assume la serenoa su indicazione dell'andrologo/urologo o se sia una sua iniziativa. In ogni caso le urine portano le tracce di un processo infiammatorio che può essere prostatico…
Su una congestione infiammatoria pelvico-prostatica la chirurgia non ha una indicazione. Da quanto afferma le sue terapei sono state rivolte solo a tamponare sintomi e forse infezioni ed mai…
Dubito che i bagni caldi (caldi quanto?) facciano espellere calcoli... al massimo la rilassano nel complesso e la stancano se sono troppo caldi. Forse è meglio che la situazione sia rivalutata…
Se l'intervento è stato efficace l'alfa-litico (silodosina) non ha più alcuna ragione di essere assunto. Se permangono problemi, va rivalutata la situazione con i dovuti esami locali…