salve circa 3 settimane fa sono stato dimesso per pnx spontaneo risolto con drenaggio ma ancora ora

salve circa 3 settimane fa sono stato dimesso per pnx spontaneo risolto con drenaggio ma ancora ora sento un po’ il fiato corto,ancora non ho ripreso allenamenti.inoltre ho spesso il naso chiuso e a destra mi da fastidio la parte alta della schiena quando faccio respiri profondi.la tac ancora non l’ho ritirata ma i medici mi avevano detto che era tutto apposto.e possibile che il pnx oscuri altro nella tc? che dovrei fare?

1 risposta


Cerchi di evitare sindromi respiratorie acute delle prime vie respiratorie. Può usare un incentivatore respiratorio per sveltire la ripresa funzionale respiratoria (probabilmente al momento della dimissione glielo hanno dato). Aspetti quindi in controllo medico prima di riprendere attività fisica soprattutto se comporta anche scontri fisici. Cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.