Gentilissima,
farei una visita audiologica completa con esame audio-impedenzometrico. Eventualmente approfondirei il discorso della cefalea retronucale indagando la presenza di probabili…
Sembrerebbe una disfunzione dell'articolazione temporo-mandibolare, per cui l'otalgia (il dolore all'orecchio) sarebbe un dolore riflesso.
Le consiglia di effettuare una…
Gentilissima,
la Sindrome di Meniere ha una precisa caratterizzazione audiologica, prevedendo nella sua presentazione tipica, la triade sintomatologica acufeni-ipoacusia fluttuante-vertigini.
Gentile Signore il Vertiserc 24 mg non abbassa la pressione arteriosa sistemica . Se ha un abbassamento della pressione arteriosa deve rivolgersi al proprio medico ed eventualmente sottoporsi…
deve effettuare una visita otorinolaringoiatrica con fibroscopia per valutare anteriormente e posteriormente la situazione del setto nasale e l'ipertrofia dei turbinati
Sicuramente l’esame eseguito in ambiente isolato acusticamente ( nella cabina insonorizzata ) è più attendibile
La differenza di alcuni decibel tra i due esami è proprio giustificata dalla…
Il collega ha ipotizzato una disfunzione temporo-mandibolare alla base del disturbo da lei riferito.
Per prescrizione/ottimizzazione bite sarebbe utile valutazione gnatologica (chirurgo…
Salve,
prima di poterle dare una risposta andrebbero eseguiti alcuni test per l'udito. Inoltre andrebbero valutate disfunzioni alla cervicale, alla articolazione temporo-mandibolare,…