Buongiorno, Qualche settimana fa è iniziato un fastidio all'orecchio sinistro :senso di ovattamento

1 risposte
Buongiorno,
Qualche settimana fa è iniziato un fastidio all'orecchio sinistro :senso di ovattamento, fruscio e a volte sento le pulsazioni., a volte ho la sensazione di sentire del liquido nell'orecchio, ma se lo tocco al suo interno in realtà è asciutto... Nessuno spurgo.
La situazione è degenerata rapidamente avvertendo un forte malessere generale accompagnato ad un intenso e violento dolore dietro lo nuca che mi provocava forte rigidità al collo oltre a mal di testa.
Talvolta compare un forte bruciore nel condotto naso orecchie e faccio fatica a deglutire facendo fatica a ingoiare la sola saliva come se la gola si incastrasse.
Inoltre avverto i linfonodi del collo ingrossati al punto da sentirmi soffocare come se ci fosse una mano a stringermi il collo.
Premetto che all'inizio del dolore notavo già scolo di muco retronasale bianco e vischioso.
Non ho avuto e non ho febbre, ma tutti gli altri sintomi persistono nonostante abbiano iniziati da diversi giorni rinowash con Fluibron e clenil oltre a Tachipirina per i dolori. Un picco di ipertensione ma credo causato dal violento dolore al collo.. Mai avuto prima e che non mi spiego.
Da tre giorni ho iniziato cefixoral.
Ma la situazione non muta molto, il dolore al collo persiste anche se non violento e debilitante come nei gg scorsi.
Premetto che ho setto nasale deviato e ipertrofia dei turbinati. Probabilmente un reflusso mai curato che si è aggravato negli anni.
Sono devastata dal fischio e vibrazione all'orecchio e dal dolore al collo che non mi spiego!
Scusate se mi sono dilungata e grazie a chi risponderà.
Francesca
Gentilissima,
farei una visita audiologica completa con esame audio-impedenzometrico. Eventualmente approfondirei il discorso della cefalea retronucale indagando la presenza di probabili artrosi/ernie discali/flogosi a carico delle catene articolari cervicali.
Saluti