Si può guarire, e ci si può convivere serenamente se ben controllata. Si faccia seguire spesso con visite endocrinologiche e vedrà che andrà tutto bene.
Il tapazole è sempre il farmaco più efficace nel ridurre l'ipertiroidismo e migliorare i sintomi solitamente entro sei settimane.... Prosegua quindi con fiducia la terapia e vedrà che starà…
Le modificazioni indotte dall'ipertiroidismo a carico delle orbite e dei tessuti perioculari (che sono responsabili della sua retrazione palpebrale e dell'esoftalmo) possono anche non…
Trattasi di una patologia autoimmune, per definizione cronica, che può andare incontro anche a lunghi periodi di remissione che sembrano guarigione ma che per qualsiasi motivo, soprattutto forti…
Bisogna ripetere gli esami ormonali dopo circa 1 mese e praticare nuova visita endocrinologica al fine di stimare l'impatto clinico ed ormonale della terapia, ed eventuali modifiche da apportare…
Buongionro, si può fare L intervento di decompressione. Non influisce assolutamente sulla condizione retinica. Ovviamente il tipo di decompressione e le indicazioni devono essere valutate con…
Salve, dovrebbe essere valutata in toto sia da un punto di vista oculistico che tiroideo. In Italia i centri di riferimento EUGOGO per l'oftalmopatia basedowiana sono Pisa, Policlinico di…