L'ipotesi del suo pediatra mi sembra verosimile. in effetti potrebbe trattarsi di un diverso virus. Per arrivare a una diagnosi precisa sarebbe comunque utile una attenta valutazione clinico-anamnestica…
È un quadro complesso che merita certamente una valutazione appropriata. Senza avere la possibilità di valutare gli esami e di vedere la paziente è difficile capire che atteggiamento terapeutico…
È possibile e non è raro.
Il virus di Epstein-Barr (EBV) che causa la mononucleosi continua ad essere eliminato attraverso la saliva fino a 6 mesi dalla guarigione in circa il 60% dei pazienti.…
Il virus della mononucleosi sebbene resti latente per tutta la vita dopo l'infezione primaria, in rarissimi casi può riattivarsi e lo in condizioni di immunodpressione veramente peculiari.
Buongiorno. Una positività di IgG ed IgM EBV va valutata in modo clinico più completo. Si rivolga ad un ORL che eseguirà le indagini videofibroscopiche necessarie. In caso di ulteriore negatività…
Carissimo è molto poco probabile che dipenda dalla mononucleosi, bisognerebbe indagare con esami di secondo livello , ossia con una TAC, un ecocardio, e lo screening per l'autoimmunità.
Virus della mononucleosi e il CMV danno una sintomatologia assolutamente sovrapponibile; il CMV è associato in genere ad una sintomatologia più blanda ( in genere non compare faringodinia e la…
Deve essere chiaro che per un intervento chirurgico è il suo anestesista o quello della struttura sanitaria
che deve dare l'OK ( il nulla osta ) e fare firmare il consenso informato…