• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Mario Nicolosi
Endocrinologo, Medico di medicina generale, Internista
Torino
Non è un valore di per sè significativo il fatto che sia elevato indica che indubbiamente a quel nodo bisogna porre attenzione ma senza conoscere la Sua storia ed il resto di eventuali accertamenti…

Dott. Dorin Serbusca
Chirurgo generale, Endocrinologo, Chirurgo
Verona
Buongiorno. Se parla di Tirosint allora e una formulazione liquida molto più recente di eutirox con un miglior assorbimento. Si può assumere poco prima della colazione. Saluti

Dott. Dorin Serbusca
Chirurgo generale, Endocrinologo, Chirurgo
Verona
Buongiorno. TIR 3A e un lesione indeterminata a basso rischio di malignità (sotto i 10%). Generalmente si consiglia un agoaspirato (FNAC) ripetuto a distanza di tempo (circa 3/6 mesi). Successivamente…

Dott. Dorin Serbusca
Chirurgo generale, Endocrinologo, Chirurgo
Verona
Buongiorno. La radiofrequenza e una valida alternativa nei noduli sotto 30ml di volume. Si come lei a fornito un solo diametro e difficile stimare il volume. Un altro limite e la posizione del…

Dati non sufficienti per poter dare una risposta corretta. Necessario conoscere età, tempistica di eventuali modifiche posologiche, tempo trascorso dall ultimo dosaggio... consiglio consulenza…

Nonostante la tendenza attuale ad un approccio più conservativo, è indicata la tiroidectomia per le dimensioni del nodulo. Preferibile la tiroidectomia totale (ridurre il rischio di recidive)…

Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Se escludiamo l'errore di laboratorio, rimane il problema in fase d'assorbimento. Ha assunto protettori gatrici o altro che possa interferire con l'assorbimento?
Passi al…

Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Cambi formulazione e magari cambiando eccipienti non si verifica la reazione avversa. Ne parli con il suo endocrinologo.

Prof. Alfonso Bellia
Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo
Roma
Buonasera, le analisi che riporta meritano un approfondimento mediante il dosaggio degli anticorpi anti-TPO e anti-tireoglobulina. Necessaria anche un'ecografia della tiroide.
Potrebbe…

Dr. Luca D'Onofrio
Endocrinologo, Diabetologo
Ardea
Buonasera signora, può assumere le fiale di tirosint al posto delle compresse, esistono anche altre alternative, ma le consiglio di parlarne con il suo endocrinologo di fiducia per trovare la…