In caso di riscontro di TIR 3b al FNAB è indicato effettuare l'intervento chirurgico in quanto la probabilità che quel nodulo sia un carcinoma tiroideo è di circa il 20-30%. Ovviamente la…
Il risultato TIR3A indica un nodulo a rischio basso, ma non trascurabile, di malignità. In parole semplici, il suo nodulo non è maligno, ma potrebbe prima o poi diventarlo, seppure il rischio…
Buonasera Signora Daniela.
I valori di TSH sono comunque elevati, ma non conoscendoLa non ho elementi per valutare se si tratti di ipotiroidismo autoimmune o di altro tipo.
A mio…
La terapia sostitutiva se prescritta e assunta correttamente, le da l'apporto di ormoni tiroidei di cui ha bisogno, nè piu' ne meno, di conseguenza non va ad alterare nulla.
Se…
Salve,
si, i noduli tiroidei possono cambiare natura nel tempo. Bisogna anche considerare che la lettura dell'agoaspirato è operatore-dipendente e quindi passibile di confondimenti…
Il nodulo è di per sè già abbastanza grande da dover essere operato, a maggior ragione se l'ultimo agoaspirato è TIR 3B.
Concordo con l'indicazione data.
Buonasera.
Lei riporta dei dati clinici che, solo accuratamente interpretati e valutati con una visita specialistica internistico endocrinologica scrupolosa, possono essere inquadrati a…
L'utilità della terapia sostitutiva con L-Tiroxina si basa sui valori del TSH essenzialmente, e la sua durata dipende dalla causa dell'ipotiroidismo.
Il modo corretto è effettuare…