• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

I lipomi sono antiestetici. Se solo brutti, si potrebbero eliminare quelli più in vista. Possono convivere con noi a tempo indeterminato. Non diventano mai pericolosi.
Se si vogliono togliere…

Buongiorno, i lipomi possono avere diverse consistenze; visto l'aumento dimensionale le consiglierei di fare una valutazione per eventuale asportazione.

Cordiali saluti

13 cm comincia ad essere di cospicue dimensioni, e sicuramente va a compromettere le terminazioni nervose.
Da qui, i dolori e i problemi di articolazione.
Le suggerisco di chiedere…

Significa che la rete vascolare e il flusso di sangue è decisamente basso. Tuttavia senza conoscere il quadro clinico e le ragioni di tale valutazione, nulla si può dire nel merito. Ci penserà…

Salve i lipomi possono essere asportati chirurgicamente in anestesia locale sei rivolgersi a un chirurgo plastico buona serata

Visto che le producono dolori è evidente che almeno quelli più dolorosi vadano rimossi. Tuttavia solo la valutazione oggettiva, anche ecografica, può dare delle rispsote che consentano di fare…

I lipomi sono delle neoformazioni benigne, che non necessitano di terapia: possono essere lasciati in sede a meno che non creino problemi al paziente di tipo estetico o funzionale. Se lo desidera,…

Buongiorno,
Deve eseguire controlli per monitorare l’ematoma. Valutare il suo decorso e l’eventuale strategia terapeutica va pianificata sulla base dell’evoluzione dell’ematoma.
Cordialità…

La lipomatosi è una condizione il più delle volte benigna, legata principalmente a fattori genetici. I lipomi dolenti solitamente sono quelli che si sviluppano in prossimità delle articolazioni…

Probabilmente il medico avrà sospettato un lipoma. L'ecografia solitamente è dirimente. L'escissione può essere praticata da un dermochirurgo o un chirurgo plastico o chirurgo generale…