Buongiorno, volevo chiedervi se togliendomi un lipoma che ho al collo da ben 25 anni e che ora inizi

Buongiorno, volevo chiedervi se togliendomi un lipoma che ho al collo da ben 25 anni e che ora inizia ad ingrandirsi avendo 68 anni, non è che vado incontro a complicazioni ? Anche perché di notte inizia a farmi male tenendo la testa sul cuscino. Vi ringrazio anticipatamente

3 risposte


Buonasera, Non esiste purtroppo un intervento chirurgico che non possa dare complicanze. È un intervento che ne potrebbe dare pochissime , Cordialità

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


se il lipoma è superficiale, l'intervento sarà molto semplice

Dr. Gaetano Vetrone

Dr. Gaetano Vetrone

chirurgo generale

Imola

Prenota visita

Signora io le consiglierei di considerare la sua rimozione, specialmente se inizia ad inficiare a tal punto la sua qualità di vita quotidiana.

Dott. André Salval

Dott. André Salval

chirurgo plastico

Milano

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.