I linfangiomi sono delle malformazioni passibili, qualora si trovino in posizioni anatomiche particolari e diano problemi di carattere estetico e/o funzionale, di trattamento sclerosante o chirurgico.…
Il linfangioma cistico è una patologia trattata solo da alcuni specialisti vascolari. Nella sede che interessa sua figlia sono coinvolti anche il chirurgo plastico e maxillo facciale.
Purtroppo non posso essere di aiuto perché sono un chirurgo vascolare penso però che l'otorinolaringoiatra sia la persona più indicata a risolvere il suo problema.
Buonasera, potrebbe essere una trombizzazione che quando occorre fa diventare dura la malformazione. A mio parere deve fare controlli frequenti con misurazione seriata della malformazione in…
Il linfangioma è una malformazione vascolare. Visto anche la giovane età di sua figlia se abitasse a Milano o in provincia il centro più idoneo è la chirurgia vascolare dell'ospedale Buzzi
E' consigliabile rivolgersi al Centro regionale Malattie Rare Vascolari.
Per la Campania si trova al Policlinico Federico II, edificio 5 piano 3 stanza 310 (Responsabile Prof. Bruno…
Buongiorno,
Le malformazioni vascolari , in particolare dei neonati, devono essere trattate solo in centri specializzati in tali patologie.
In caso di digiuno, sicuramente, il piccolo…