• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Le consiglio di controllare estradiolo, fsh, lh, testosterone, androstenedione, DHEAS fra il 2-4 giorno di mestruazioni. È molto importante la tempistica in questi casi prima di esprimere un…

Gentile Paziente, ha mai provato ad assumere una terapia estro-progestinica? L’ideale sarebbe provare con una pillola con un progestinico ad azione antiandrogenica, che dovrebbe avere un’azione…

Gentile signora, penso che potrebbe essere un disturbo endocrinologico, di origine surrenalica. Dovrebbe parlarne col suo medico e fare indagini mirate in quella direzione.

La prima cosa è fare una diagnosi precisa della sua problematica. Anche se il testosterone è normale, altri ormoni androgeni possono essere alterati. Inoltre, l'irsutismo, specie se associato…

Cara signora purtroppo non ci sono terapie mediche curative che la possano aiutare a risolvere il suo problema, sono tutte terapie sintomatiche che le possono migliorare la situazione al momento…

in genere gli effetti iatrogeni di un farmaco dovrebbero scomparire dopo sospensione dello stesso

Buonasera, lol trattamento con il laser è solo un supporto ma la cura da effettuare è di tipo matabolico/nutrizionale e farmacologico, ovviamente in base alla condizione personale ed in base…

Buonasera,
il quadro clinico di sua figlia può essere dovuto a diverse cose, ma certamente il peso eccessivo - e la probabile insulino-resistenza associata - hanno un ruolo centrale. Gli…

Buongiorno Sig.ra , la presenza di un vero Irsutismo deve essere confermata da un pediatra specialista/esperto in endocrinologia in base a dei precisi criteri scientifici. Confermata la diagnosi…