• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

 Carlotta Cocchetti
Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo
Empoli
Se i suoi esami sono indicativi di un ipotiroidismo franco, purtroppo dovrà assumere una terapia sostituiva con ormoni tiroidei (Eutirox o analoghi) per sempre, perché si tratta di una patologia…

Dr. Riccardo Muscariello
Internista, Endocrinologo, Dietologo
San Giorgio a Cremano
Buonasera, premetto che la mia risposta ha valore generale e parte dal presupposto che sia adeguatamente dosato il farmaco che assume.
Io suggerirei di non assumerlo in uno dei giorni della…

Dott.ssa Alessia Liccardi
Endocrinologo, Diabetologo, Ecografista
Mugnano di Napoli
Buon pomeriggio, dipende dalla dose settimanale che assume. Non si preoccupi se è successo solo in una occasione ed esegua la terapia come prescritta dal suo endocrinologo.

Gentilissima,
il valore di 3,38 è normale e la tiroide, nel suo caso, non è causa di ansia. Gli ormoni della pillola possono alzare lievemente il TSH ma nel suo caso non mi sembra un problema.…

Dr. Luigi Minucci
Dietologo, Nutrizionista
Genova
Buongiorno
E' molto semplice: ci si regola sull'esame del sangue, cioè sui valori di TSH, T3 e T4. Lo fa l'endocrinologo ma lo possono fare anche il dietologo o il medico…

Buonasera, consiglio di stare tranquilla, potrebbero esserci variazioni del ciclo in corso di assunzione di farmaci per patologie tiroidee, tuttavia si verificano soprattutto a dosaggi più elevati.…

Dr. Francesco di Maio
Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo
Recale
Gentilissimo,
assumere solo una volta una pastiglia di Eutirox non dovrebbe comportare gravi problemi, specie se bassi dosaggi. Può stare assolutamente tranquillo.