Se i suoi esami sono indicativi di un ipotiroidismo franco, purtroppo dovrà assumere una terapia sostituiva con ormoni tiroidei (Eutirox o analoghi) per sempre, perché si tratta di una patologia…
Buonasera, premetto che la mia risposta ha valore generale e parte dal presupposto che sia adeguatamente dosato il farmaco che assume.
Io suggerirei di non assumerlo in uno dei giorni della…
Buon pomeriggio, dipende dalla dose settimanale che assume. Non si preoccupi se è successo solo in una occasione ed esegua la terapia come prescritta dal suo endocrinologo.
Gentilissima,
il valore di 3,38 è normale e la tiroide, nel suo caso, non è causa di ansia. Gli ormoni della pillola possono alzare lievemente il TSH ma nel suo caso non mi sembra un problema.…
Buongiorno
E' molto semplice: ci si regola sull'esame del sangue, cioè sui valori di TSH, T3 e T4. Lo fa l'endocrinologo ma lo possono fare anche il dietologo o il medico…
Buonasera, consiglio di stare tranquilla, potrebbero esserci variazioni del ciclo in corso di assunzione di farmaci per patologie tiroidee, tuttavia si verificano soprattutto a dosaggi più elevati.…
Gentilissimo,
assumere solo una volta una pastiglia di Eutirox non dovrebbe comportare gravi problemi, specie se bassi dosaggi. Può stare assolutamente tranquillo.