• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, una insufficienza mitralica lieve, documentatata con recente ecocardiografia, non può giustificare bassi valori di pressione arteriosa. Provi a rimisurarla e contattare il suo medico curante/cardiologo…

Le due cose sono indipendenti. Una lieve insufficienza mitralica è una imperfezione della chiusura della valvola mitrale molto frequente. Man mano che dovesse aumentare di grado (lieve-moderata.severa)…

Buonasera, assume qualche farmaco? Se non ha mai sofferto di pressione bassa le consiglio di eseguire una visita cardiologica per comprendere se ci può essere qualche fattore come cambio di abitudini…

Sarebbe utile monitorare i valori di pressione durante le emicranie e durante l'attività sportiva per farsi un idea dei reali valori e collegarli eventualmente ai sintomi riportati. In alternativa…

è molto più difficile curare l'ipotensione che l'ipertensione. può provare con le calze elastiche, qualche volta hanno un qualche effetto perchè riducono l'accumulo di sangue nelle…

Salve, i valori di pressione riferiti sembrano essere nei limiti, per cui la cefalea potrebbe essere un sintomo separato dalla sua ipertensione, tuttavia le consiglierei un Holter pressorio così…

Indubbiamente una pressione bassa, tenti di farla salire con metodi naturali come caffè (utile anche x cefalea), liquirizia... diversamente ne parli col Suo medico che la conosce e potrà consigliarla…

Potrebbe essere una corsa otorino ma dovrebbero essere effettuate delle manovre diagnostiche per escludere o affermare che questi giramenti siano causati dall'orecchio interno

Generalmente valori bassi di pressione arteriosa non sono secondari a patologia, soprattutto in soggetti giovani (ma non so se sia il suo caso), e non necessitano di trattamento se asintomatici.…