• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Certamente proseguire nelle necessarie valutazioni relative alla cistite emorragica così da individuarne le ragioni. Sullo stato della prostata poi è meglio eseguire una ecodoppler attentamente…

Buona sera, si sono possibili, magari da associare a terapie mediche per via orale.
Cordialità
Dott. Danilo Patti
Urologo/ Andrologo

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non basta il diametro trasverso per valutare la dimensione prostatica (peraltro saranno 5 cm e non 5 mm) e comunque va valutata la struttura e la vascolarizzazione della prostata. Quindi esegua…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Il suo integratore per i capelli non dà problemi in ragione del suo contenuto che è solo polivitaminico e magari serve anche a poco per i capelli. Lo sgocciolamento può derivare da una congestione…

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente gli esami eseguiti vanno sempre relazionati all’anamnesi minzionale e ad una visita specialistica. L’esito di un esame di per se non da notizie. Quello che si evince dalla sua…

Dott. Salvatore Scurria
Urologo, Andrologo
Palermo
Salve! L'unica considerazione che può essere fatta è che le calcificazioni intraprostatiche potrebbero essere segno di una infiammazione prostatica verosimilmente cronica. Esegua una visita…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
E' un quadro che va meglio definito nelle ragioni (metabolico-ossidative, ormonali, nutrizionali, stile di vita, componenti genitali) di uno stato infiammatorio-congestizio che si protrae…

Buona sera, si tratta di iperplasia prostatica (condizione fisiologia), dovrebbe valutare ecograficamente il residuo post minzionale e fare una Flussimetriae per capire se è necessaria una terapia.

Salve il consiglio è di eseguire una visita urologica in maniera tale da valutare il bilancio sintomatologico soggettivo ed oggettivo, eseguire un esame obiettivo e valutazioni strumentali mancanti…

Dott. Gennaro Rondanini
Ecografista, Terapista del dolore, Angiologo
Perugia
buongiorno , dipende dalla dimensione , se sono grandi si tende a togliere la colecisti , se piccoli si tende a controllare le dimensioni nel tempo e a valutare se danno sintomatologia