Il quadro può derivare da una forte congestione infiammatoria con IPB (manca il terzo diametro per definire il volume, che comunque è discretamente aumentato), ma anche da presenza di aree anche…
E' una prostata decisamente grossa, probabilmente anche infiammata. E' necessario eseguire il PSA libero e totale o meglio Il PHI e il rapporto testosterone/PSA, dosando testosterone/DHT/LH/Estradiolo.…
Immagino che abbia una discreta ostruzione del tratto vescico-uretrale (quale è la condizione prostatica? esiste una stenosi uretrael?) senza la quale non si sarebbe formato il diverticolo e…
Quanto è il PSA e il rapporto PSA L/T? Meglio poi la determinazione del PHI. Certamente il volume è decisamente consistente e può essere espressione di congestione infiamamtoria e/o di IPB, e/o…
Al massimo sino a verifica della reale efficacia sul flusso urinario (2-3 mesi). Sempre che il quadro prostatico sia stato attentamente valutato in tutti i suoi aspetti. Sia dopo la prima che…
Facile.... in realtà non ha risolto nulla e lo stato congestizio-infiammatorio pelvico-prostatico (quale cura ha fatto?) è rimasto, anche se un po' silente, ed ora si è riattivato con la…