Viene il sospetto che a quanto descrive sia sottesa una discreta o consistente congestione infiammatoria pelvico-prostatica non valutata o troppo minimizzata. Questa è in grado di generare compressione…
Gentile paziente, la disfunzione erettile conseguente a Prostatectomia radicale è esito di lesioni vasculo-nervose. Con estrema difficoltà un integratore come quello da lei indicato può essere…
Le eventuali reazioni allergiche impongono la sospensione del farmaco. Può essere che lei mantenga lo stesso problema con altri alfa-litici e quindi è doveroso essere prudenti. Una rivalutazione…
Con i due farmaci assunti il minimo è che l'uretra sia pervia e il flusso urinario sia regolare come dimostra l'uroflussometria. Ma è evidente che il suo problema non è la pervietà…
Il PSA alto (e il rapporto libero/totale basso) non dipendono mai dalle calcificazioni. Può dipendere sia da importanti processi congestizio-infiammatori che da aree di cancro: ovvio che a fronte…
E' una sintesi di una quadro da congestione infiammatoria pelvico-prostatica, fermo restando che vanno viste le immagini e che l'ecografia debba avere la fare doppler. Ovviamente occorrerà…
L'associazione dei due farmaci è priva di senso... uno può sostituire l'altro, ma fanno entrambi la stessa cosa e se non funzina l'uno difficile che funzioni l'altro. E poi...…
In primo luogo indagherei meglio la ragione di quel PSA che certo può essere legato a infiammazione e IPB, ma meglio essere sicuri (quanto vale il rapporto L/T?). Tenga poi presente che avodart…
Non risolverà nulla. Le interruzioni riportano il quadro al livello iniziale se questo è dettato da un ipertono del collo vescicale. Meglio che sia rivalutata la sua situazione per decidere poi…