• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L'idrosadenite suppurativa rientra tra le patologie infiammatorie croniche della cute. È dunque frequente che in corso di trattamento possano alternarsi fasi di miglioramento e di riattivazione…

Buongiorno, l'utilizzo di clindamicina topica rappresenta il trattameno di prima linea per l'idrosadenite suppurativa di grado lieve. Nel caso non fosse sufficiente, è possibile instaurare…

Buongiorno,
Esistono diversi centri specializzati nella cura dell’HS. In Puglia non ne conosco, ma al Policlinico di Modena c’è l’ambulatorio dedicato. Esistono diverse proposte terapeutiche…

Avevo visto tempo addietro questa domanda : se nel frattempo hai risolto sono contenta. Altrimenti prima di arrivare alla granulocitoferesi andrei cauto.
Prima proverei ancora con qualche…

Meglio approfittare del periodo dormiente.
Il fatto che i noduli siano poco/niente infiammati renderà sicuramente più semplice il lavoro del chirurgo e con migliori possibilità di non…

Buonasera,
È una condizione che potrebbe recidivare, ma per darle risposte adeguate, bisognerebbe valutare la condizione attuale.
Continui con la terapia prescritta, fino alla visita…

Per quello che vedo nei miei pazienti, mi pare che il vaccino antiCovid stia/abbia dato un certo scombussolamento agli equilibri omeostatici delle persone. Tant'è che cmq siamo stati vaccinati,…

Salve, le terapie consistono in terapie antibiotiche specifiche, combinate a terapie topiche e fisiche, a seconda dello stadio di malattia, fino ad arrivare alle moderne terapie biologiche che…

L’idrosadenite suppurativa va curata in ambiente ospedaliero e sinceramente non so chi possa averle consigliato diete inutili e quelle sciocchezze che ha usato. Quando una terapia non funziona…