• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buon giorno, non ci sono intervalli minimi tra una recidiva e la successiva. Dei sintomi così vaghi e senza manifestazioni cutanee e così diffusi difficilmente sono legati ad una recidiva. Il…

Buongiorno,
la possibilità di trasmissione sessuale di herpes zoster esiste, consiglio perciò - a seconda dell'esatta posizione delle vescicole - l'uso del condom o, ancora meglio,…

Sì, può essere una recidiva. Alcuni mei pazienti stanno facendo delle cure a cicli, per motivi non chiari hanno delle recidive e insieme abbiamo deciso di proseguire la terapia.

L'herpes è soggetto a recidiva. Se troppo frequenti è possibile valutare delle terapie preventive. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una terapia mirata.

Buonasera,
se l'eritema è bilaterale e non ci sono vescicole - lesioni cutanee rilevate con contenuto liquido all'interno -, le probabilità che si tratti di herpes zoster sono…

Non credo che possa esserci dolore di stomaco a meno che non si intenda dolore della parete addominale, comunque se è dolore erpetico sicuramente un analgesico serio lo dovrebbe controllare.

Se ha documentato l'Herpes Zooster con degli esami tenga presente che si tratta di un virus che si localizza e irrita i nervi quindi deve aspettare con pazienza che questa sintomatologia…

Buonasera,
la riattivazione da herpes della varicella zoster si può accompagnare ad aumento anticorpale specifico (IgG per VZV); tuttavia nessun esame laboratoristico può sostituire un…

Dipende dalla sede della nevralgia... Vi sono farmaci molto efficaci che possono essere usati anche in associazione oltre a terapie topiche con cerotto a base di lidocaina. Cordialità

Buongiorno, suggerirei come prima cosa di ritornare dal medico che le ha prescritto la terapia. Quanto descrive sembra essere riferibile a due delle complicanze dello zoster, la nevralgia post-erpetica,…