• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Fabio Rinaldi
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
Meta
gentile paziente, purtroppo non ci sono rimedi. Esistono profilassi di lunga durata, però è importante parlarne col proprio dermatologo. Inoltre valuti il motivo di tali recidive, il suo sistema…

Gentile utente

probabilmente fa riferimento alla vaccinazione per Herpes Zoster perchè non esiste una vaccinazione per l'Herpes labiale. Nel caso dello Zoster è consigliata…

Dott. Filippo Miselli
Infettivologo, Internista
Bologna
Buonasera. Un soggetto può trasmettere l'Herpes virus anche quando non presenta sintomi di riattivazione. Ciò spiega l'estrema diffusione di questo virus nell'uomo. Quindi si,…

Dott.ssa Francesca di Vico
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
Caserta
Gentile paziente, quanto è durato il ciclo di Aciclovir?
Gli specialisti a cui rivolgersi per la sua problematica sono il dermatologo e/o l'infettivologo: effettui una visita per…

le cause scatenanti dell'herpes labiale le ha indicate già lei: stress, febbre, infezioni, esposizione al sole, attinenza col ciclo mestruale...

Dr. Marco Rolli
Agopuntore, Omeopata, Immunologo
Modena
Buongiorno, le manifestazioni della malattia erpetica possono essere varie e multiformi come quelle che descrive lei e solitamente la medicina occidentale offre risposte limitate a tali situazioni.…

Dr. Alessandro Matti
Agopuntore, Infettivologo, Terapeuta
Brescia
Buonasera faccia una valutazione dell' emocromo con formula, indici di flogosi , eventuale tipizzazione linfocitaria , IgM, IgA, IG G totali.valuti eventuali terapie che sta assumendo compreso…

Gentilissima,

il contagio di solito avviene per contatto diretto.
Le forme di trasmissione (indirette) come da lei descritte sono molto difficili.

Cari saluti

Buongiorno Signora, anche se esiste ancora la suddivisione tra Herpes labiale (HSV 1) ed Herpes genitale ( HSV 2) questo non vuol dire che entrambi possano infettare sia la zona labiale che quella…