• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Come ho già ricordato più volte l’Helicobacter non é l’unico responsabile dei disturbi gastrici, che possono essere presenti sia in chi ha l’Helicobacter sia in chi non lo ha mai avuto o lo ha…

Sta enfatizzando troppo il problema. L’Helicobacter é ovviamente trasmissibile, ma lo sta trattando con una cura pesante ma che ha elevate possibilità di successo.

Bisogna verificare mediante il test (attenzione all'adeguato periodo di tempo da trascorrere tra la terapia ed il test). Se il test dovesse risultare ancora positivo, riferisca al medico…

Gentile paziente,
Senz' altro è necessario un consulto specialistico per indagare la precedente assunzione di antibiotici e per eseguire nuovo schema terapeutico eradicante per H.…

Non tutti i disturbi gastrici sono provocati dall’Helicobacter e quindi può accadere che la sua eradicazione non risolva del tutto i sintomi. Perciò la situazione va rivalutata da un gastroenterologo.

Buongiorno, la carenza di vitamina D normalmente non è associata a questa sintomatologia. Le consiglio di eseguire una visita gastroenterologica, nel frattempo può assumere dei fermenti lattici…

Premetto che attribuire all’Helicobacter pylori ogni tipo di disturbo gastrico é un errore piuttosto comune da parte dei medici non gastroenterologi.
Se i suoi tentativi di eradicazione…

Salve,
deve assumere omeprazolo 20 minuti prima di colazione e 20 minuti prima di cena.
Cordiali saluti

Pylera talvolta é mal tollerato in quanto assai pesante anche se molto efficace.
Lo sospenda e si affidi ad un gastroenterologo per potere utilizzare un trattamento più tollerabile

Salve,
deve verificare l'eradicazione del batterio. Se è eradicato, potrebbe trattarsi di reflusso, che andrà trattato con terapia adeguata.
Saluti