• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

anche se ha le tube chiuse ci sono casi dove dopo anni si possono riaprire avendo creato una apertura secondaria. sono casi rarissimi ma esistono. per stare tranquilla fate un test sulle urine…

Anche se ha avuto la sterilizzazione tubarica, conviene comunque fare un test. Vi sono rari casi di ricanalizzazione. Poi anche se non è in menopausa, le ovaie possono cominciare a perdere qualche…

Buonasera,
a 46 anni può succedere che i cicli non siano sempre regolari. Faccia un controllo ginecologico durante il quale potrà essere chiarita meglio la situazione.

Se lei ha fatto il prelievo ematico per Beta HCG ed è risultato negativo 7 gg. dopo la data presunta delle mestruazioni non è incinta. Il ritardo è dovuto soltanto da uno sbalzo ormonale.

i sintomi che lei ha sono dovuti ad una carica estrogenica molto alta. nausea , gonfiore , fame , pesantezza alle gambe e sicuramente dolore al seno. lei questo mese non ha ovulato( estrogeni…

Quando si cerca di anticipare o posticipare l'arrivo delle mestruazioni con l'assunzione di ormoni (anticoncezionali) questo sposta completamente la regolarità della funzione ovarica.…

Quando di verifica un aborto spontaneo si deve eliminare la quantità di tessuto accumulata, la camera gestazionale, i villi coriali e l'embrione. Può capita che ci siano ancora dei villi…

E' importante il contesto clinico per esprimere un parere. Il solo spessore endometriale non è sufficiente. Occorre appunto sapere età, storia ginecologica, ostetrica, farmaci in corso e…