• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Ciao. È possibile che le variazioni ormonali dipendano dalla tiroide. La risposta più importante ce la fornira' l'endocrinologo. Magari poi il ginecologo effettuerà degli aggiustamenti…

alla sua età può senz'altro avere, o perlomeno tentare di avere una gravidanza, anche con una stimolazione ovarica lieve

Effettua una B-HCG. Se negativa, è un forte sbalzo ormonale. In questo caso effettua visita ginecologica ed ecografia trans-vaginale.

Buongiorno,
le irregolarità mestruali sono tipiche del periodo perimenopausale.
Chiaramente fino a che non sono trascorsi 12 mesi dall'ultima mestruazione si è considerati fertili…

il ritardo è sicuramente dovuto alla presenza di questa cisti funzionale . dovrebbe prendere un anticoncezionale per tenere l'ovaio a riposo in modo tale che questa cisti si sgonfia e scompare

Se non avete avuto il ciclo da due mesi e non siete incinta sicuramente avete avuto uno sbalzo ormonale. Vi consiglio di fare un prelievo per FSH,LH per vedere se siete sulla strada dell'inizio…

Buongiorno,
le consiglio di eseguire un dosaggio delle beta hCG.
Se anche questo esame risulterà negativo, le consiglio di eseguire alcuni dosaggi ormonali ( FSH, estradiolo, prolattina)…

Buonasera, la pillola del giorno dopo ha una efficacia che non è pari al 100%. Consiglio vivamente di fare un test di gravidanza.

la lapartoscopia fatta per l'asportazione della tuba è stata eseguita in addome, mentre la isteroscopia dovrebbe essere eseguita in utero. Secondo le notizie da lei fornite, la isteroscopia…

Buonasera, se le tube sono state tolte, il rischio di gravidanza è nullo. Potrebbe semplicemente essere un ritardo mestruale causato dalla presenza di una cisti ovarica disfunzionale. Consiglio…