• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
l'indicazione all'intervento derivano dalla valutazione del fibroma, della sua velocità di crescita, di eventuali sanguinamenti uterini anomali.
Vi sono delle…

Dr. Vincenzo Abate JR
Ginecologo, Ostetrica
Napoli
tutte le donne che hanno miomi oppure fibromi all'utero HANNO UN PROBLEMA ORMONALE che li distingue da una donna che non li ha. se lei non lo sa e non se lo far dire non solo continueranno…

Dott. Dino Delirio
Ginecologo
Cagliari
Ripeterei ecografia pelvica e in ventesima giornata per valutare la situazione ormonale seguirei FSH,LH,estradiolo,progesterone prolattina,Testosterone.Androstenedione,Deidriepiandrosterone solfato.FT3,FT4,TSH.

Dr. Vincenzo Abate JR
Ginecologo, Ostetrica
Napoli
Salve, la grandezza dei fibromi che lei ha da anni indicano un problema di carattere ormonale che nessuno ne ha individuato la natura né le è stata consigliata una cura per contenerli. Ha sopportato…

Dott. Tiziano Anfosso
Ginecologo, Ostetrica, Oncologo
Catanzaro
Gent.Le Sig.ra, sulla base del quadro da Lei descritto, allo stato attuale, non incorre in particolari problematiche in caso di gravidanza. Nell'eventualità di una gravidanza, sarà necessario…

Dr. Carmine Conte
Ginecologo, Chirurgo, Oncologo
Roma
Salve sigra
I miomi o fibromi uterini sono formazioni benigne. Se di piccole dimensioni e sottosierosi non danno sintomi di solito. Vanno solo monitorati nel tempo con esecuzione di ecografia…

Dott.ssa Carlotta Bracchi
Ginecologo, Medico estetico
Roma
Salve il prolasso uterino può essere dovuto a molti fattori e il suo trattamento dipende dal grado e dal fastidio che reca a lei…
Utero fibromatoso sicuramente lo ha da molto tempo ma…

Un mioma di queste dimensioni se non dà disturbi non merita nessun trattamento. In caso di sintomatologia della menopausa (vampate di calore, sudorazioni notturne, calo dell'umore, etc..)…