• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
non so quanti ha ma, potrebbe prendere in considerazione la possibilità di farsi operare. Sono un pò troppo grossi per conservarli
e sicuramente creano sintomatologia…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Spaventata perchè? Non è detto che l'asportazione sia peggio della pillola estro-progestinica... anzi. Ne parli a fondo con il suo ginecologo e poi faccia una scelta consapevole.

Dott. Tiziano Anfosso
Ginecologo, Ostetrica, Oncologo
Catanzaro
Gent.Le Sig.ra. La manifestazione del ciclo, in correlazione alla somministrazione del Decapeptyl, è una manifestazione possibile e prevista. Non ha motivo di preoccuparsi. Segua i consigli del…

Gentile Signora se non ha sintomi secondo me non deve fare nulla. Potrebbe considerare una spirale al progesterone. Cordiali saluti.

Buongiorno, visto il desiderio di gravidanza occorre una valutazione ginecologica da parte di un medico specialista di medicina della riproduzione.

Cordiali saluti

Gentile Signora andrebbe tolto con un intervento di miomectomia. La via di intervento la sceglie con il suo ginecologo o con il chirurgo che sceglierà per l'intervento. Una valutazione é…

Gentile Signora eseguita un'isteroscopia diagnostica per constatare la regolarità della cavitá potrebbe prendere in considerazione l'inserimento di una spirale medicata. Cordiali saluti.

Gentile Signora il cut off dello spessore dell'endometrio in menopausa é 3 mm. Considerando le perdite e lo spessore aumentato le consiglio di eseguire un'isteroscopia diagnostica.…