• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve il prolasso uterino può essere dovuto a molti fattori e il suo trattamento dipende dal grado e dal fastidio che reca a lei…
Utero fibromatoso sicuramente lo ha da molto tempo ma…

Un mioma di queste dimensioni se non dà disturbi non merita nessun trattamento. In caso di sintomatologia della menopausa (vampate di calore, sudorazioni notturne, calo dell'umore, etc..)…

buongiorno signora... in teoria è possibile avendo l'accortezza di praticare la morcellazione del fibroma in endobag...è ovvio che ci sono altri fattori di cui tenere contro, oltre alla…

Gentile Signora spesso la diagnosi di fibroma viene fatta tardivamente per l'utilizzo di macchinario a sempre più alta definizione. Lo ricontrolli tra 1 paio di mesi con lo stesso ecografista…

Gentile Signora andrebbero eseguiti ca125 e he4 su unico prelievo. Inoltre andrebbero valutate bene le caratteristiche ecografiche della cisti e valutato visivamente l'endometrio con l'isteroscopia.…

Gentile Signora esistono altre soluzioni possibili per una donna di 43 anni, ma andrebbero valutati tutti gli esami e fatto un accurato counseling chirurgico e farmacologico. Cordiali saluti.

Gentile Signora concordo con la sua ginecologa. Come riferisce giá lei potrebbero aggravarsi i sintomi da compressione non solo sulla vescica ma anche sul retto e gli ureteri. Inoltre le mestruazioni…