• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Singora buonasera la febbre che dura oltre le 72 ore deve essere valutata con visita pediatrica. Sono infezioni virali e a volte la febbre puó durare anche fino al 5° giorno ma le consiglio comunque…

Buonasera, la terapia con antibiotici deve sempre essere corredata da una prescrizione del medico, quindi le consiglio di effettuare una visita medica prima di intraprendere tali terapie.

Buonasera papà, la prima cosa da fare è essere sicuri di dare il giusto quantitativo di ibuprofene in base al peso. Se la posologia è adeguata un consiglio per tenere sotto controllo la febbre…

Buonasera mamma, la febbre da covid 19 può durare anche pi di 3 giorni, è normale. Se risponde alla tachipirina potete anche non sostituirla con ibuprofene, intenstificate invece i lavaggi nasali…

Buonasera signora, preferibile darlo a stomaco pieno per non lesionare la mucosa gastrica, ciò non significa che debba mangiare un pasto completo ma anche dei biscotti secchi vanno benissimo…

Buonasera. La febbre è un meccanismo di difesa, ed è normale che finché la patologia che la causa è in corso risalga. Giusto l'uso di antipiretici, nei tempi e quantità corretti, ma ricordi…

Se usa un antipiretico sarebbe più corretto farne uno soltanto. O paracetamolo ogni 4-6h o ibuprofene ogni 8-12h.

Non è così necessario distanziare. Se attacco d’asma in fase attiva sarebbe preferibile cortisonico per bocca invece del fluspiral ed eventualmente ripetere il ventolin. Se non le è chiaro come…

Non c’è alcuna necessità di attendere oltre. Si limiti a rispettare l’orario fra una dose di antibiotico e l’altra.