• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

il problema aritmico extrasistolico va inquadrato all'interno di una valutazione cardiaca compelta che comprenda anche ecografia cardiaca la visita e la storia familiare.
lo stesso…

No, assolutamente, non sono sintomi preoccupanti
Non la conosco, quindi non so la sua età, il sesso e la sua storia clinica tuttavia consiglierei un holter ECG (se già non lo ha fatto),…

qualche battito ectopico puo' essere molto fastidioso. Ma considerato il miglioramento ottenuto con l'ablazione. cerchi di non farci troppo caso.Come le avranno detto l'aritmia…

Dr. Stefano Marwan Mangini
Cardiochirurgo, Cardiologo, Angiologo
Roma
Buongiorno, può eventualmente integrare con un holter ecg delle 24h. L'aumento della frequenza cardiaca potrebbe anche essere compensatoria visto la pressione più bassa.

Buonasera, se avverte palpitazioni sotto sforzo è importante fare un ECG sotto sforzo (test ergometrico massimale). Essendo un uomo over 40, sedentario ed ex fumatore ha un profilo di rischio…

Dr. Stefano Marwan Mangini
Cardiochirurgo, Cardiologo, Angiologo
Roma
Buongiorno, visto il persistere della sintomatologia, fare un Holter ECG delle 24 h per capire quante sono nell'arco della giornata e avere un quadro completo.

Gentilissimo, non è un quadro preoccupante ma è sicuramente da indagare con un ecocardiogramma ed una valutazione cardiologica completa al fine di identificare la causa dell'incremento delle…

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, faccia gli esami cardiologici per vedere se il suo cuore è sano, cosa di cui sono praticamente certo. A questo punto poi si deve convincere che in una persona con un cuore sano…

Dr. FRANCESCO GALLO
Cardiologo
Mestre
Salve. Innanzitutto le consiglierei un Holter per determinare il tipo e la quantità.
In genere sono benigne e non determinano un rischio. Tuttavia, se numerose, possono essere limitanti…

Dr. FRANCESCO GALLO
Cardiologo
Mestre
Salve, nonostante il COVID oggi sembra la causa di tutti i mali del mondo, non ritengo che l'extrasistola ventricolare sia causata dal COVID.
E' importante innanzitutto determinarne…