• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, in questi casi è sempre necessaria una visione diretta delle immagini radiologiche per una piena valutazione del quadro polmonare.

Difficilmente l'embolia polmonare porta a febbre, ma non è ovviamente una esclusione assoluta. Più probabilmente il quadro neoplastico, soprattutto quando avanzato, può portare a febbre…

Sono tutte questioni non semplici che solo chi la segue ed ha il suo quadro complessivo in mano può gestire nella sequenza di quanto necessario. Da quanto riporta non credo che il rientro al…

Buongiorno, andrebbe valutato se realmente necessario l'intervento
Che tipo di esami ha fatto finora?
A sua disposizione

Buongiorno, è normale non essere al 100% dopo un episodio simile, i tempi di riadattamento del polmone possono variare da 1 mese a massimo 6 mesi dopo un evento acuto come l'embolia polmonare,…

Deve effettuare periodici controlli e verificare che non sia residuata una ipertensione polmonare post embolica. Molto dipende dalla entità della embolia polmonare, dal tempismo della diagnosi,…

Salve, la sua è una domanda giusta ma secondo me deve rivolgersi al suo dirigente o altrimenti chiami il numero verde per il coronavirus per chiedere di quale tipo di protezione ha bisogno in…

Intanto complimenti, l’esercizio è la migliore terapia per prevenire non una , ma mille complicanze!
Prosegua così ed un grande in bocca al lupo ????

L’embolia polmonare è un evento potenzialmente molto pericoloso, nel caso di suo fratello secondario ad una trombosi venosa profonda degli arti inferiori. Il Coumadin serve per evitare che si…