Buonasera sono un uomo di 37 anni che pratica sport agonistico, un mese fa a seguito di asma sono st
1
risposte
Buonasera sono un uomo di 37 anni che pratica sport agonistico, un mese fa a seguito di asma sono stato ricoverato in ospedale, durante il ricovero dalle analisi del sangue è emerso un valore alto di D- DIMERO, dopo aver eseguito tac mi è stata trovata embolia polmonare, il decorso è stato abbastanza buono senza mai avere avuto bisogno dell'ossigeno, ecocuore negativa e risonanza al cuore negativa, ora sono 2 settimane che pratico di nuovo sport, bicicletta e corsa, mi è stato prescritto PRADAXA per due volte al giorno per tre mesi fino a successiva visita, la mia domanda è:
POSSO RECARMI IN QUOTA IN MOMTAGNA INTORNO AI 2500 METRI PER FARE DEI TREKKING?
Grazie mille buon lavoro
POSSO RECARMI IN QUOTA IN MOMTAGNA INTORNO AI 2500 METRI PER FARE DEI TREKKING?
Grazie mille buon lavoro
Un valore di D-dimero ancora alto o recentemente elevato indica che il processo di degradazione del coagulo è stato importante o è ancora attivo, suggerendo cautela nel sottoporre il sistema cardiocircolatorio a stress ambientali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, mia madre 72 anni, a 24 ore dai tervento chirurgico è stata diagnosticata embolia polmonare (saturazione bassa,con palpitazioni e una mano gonfia). Al momento è in discrete condizioni, ricoverata in terapia intensiva, completamente immobile, curata con eparina. Quale può essere stata la causa…
- Buongiorno mio nonno 78 anni è stato trovato un tumore al colon e un embolia polmonare. Vorrei sapere se si può intervenire chirurgicamente per attenuare ogni rischio dovuto a questa embolia e iniziare le chemio.
- Dopo un intervento mia madre 70 anni è insorta una embolia polmonare. Vorrei sapere che rischi ci sono è sé ci sono dopo quanto tempo dall'insorgenza del embolo sì è fuori pericolo.? Grazie
- Buongiorno, l'embolia polmonare acuta bilaterale può portare anche febbre? Dopo tre settimane di febbre senza alcun motivo apparente (tutte le emoculture sono risultate negative) e ricovero ospedaliero mio padre è stato dimesso. Dopo le dimissioni ha iniziato a non respirare e ad avere dolore toracico.…
- Buongiorno, Lunedì sera sono stata ricoverata per embolia polmonare bilaterale segmentaria e subsegmentaria . Ora sono a casa con terapia di eparina e poi successivamente di Apixaban. Il 15 settembre avevo in programma intervento per rimozione cisti Bosniak 4 . Intervento che è stato differito .…
- Un trombo molto duro nella vena cava di una persona di 38anni è operabile e con che rischi?
- Buona sera dottore ho 59 anni e sono stato ricoverato per embolia polmonare ora a casa con saturazione a riposo tra i 94/95 anche 96 senza ossigeno a distanza di un mese di ricovero mi è stata prescritta ossigenoterapia domiciliare provvisoria con anticoagulante in attesa della prossima tac ed esami…
- Buonasera dottore Ho 54 anni e a luglio sono stata colpita da tvp alla gamba dx con embolia polmonare bilaterale, sono in cura con xarelto 20, porto collant elastico. Da esami risulta che ho eterozigosi della mutazione fattore G1691A. Ho ancora a volte difficoltà respiratorie (fiato corto) Volevi…
- salve circa quattro anni fa ho avuto tbc polmonare che ho curato vorrei sapere visto il corona virus come comportarmi sul lavoro lavoro in fabbrica e sto a conttatto con colleghi di lavoro cosa mi consigliate di fare grazie
- In pazienti con embolia polmonare non massiva causata da un'angiosarcoma splenico, in seguito all'operazione andata bene, per quanto tempo dev'essere presa l'arixtra da 7,5??
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 17 domande su Embolia polmonare
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.